Questo posto da favola può essere un’ottima meta turistica. Scenari da sogno grazie all’assenza di strade e alla presenza di 170 ponti.
Non tutti la conoscono ma, recentemente, sono in molti a parlarne sul web, visti gli scenari suggestivi che è in grado di regalare. Può essere una meta turistica molto ambita, in cui la parola relax è quella che più si addice a questo luogo che sembra in tutto e per tutto incantato. Possiede 170 ponti e non esistono le strade, quindi è d’obbligo attraversarlo utilizzando una barca.
Può essere una meta adatta a ogni genere di età, capace di poter trasmettere delle sensazioni più uniche che rare. Di certo, vivere in questo posto che sembra essere uscito da una fiaba non può che essere affascinante.
Si tratta di un villaggio che si trova a pochi chilometri da Amsterdam, capitale dei Paesi Bassi, molto gettonata a livello turistico. Qualcuno, però, potrebbe financo decidere di scoprire un’altra faccia dell’Olanda, Paese molto affascinante e con degli stili di vita del tutto alternativi.
La meta turistica attraversabile solo in barca
Già il fatto che non ci siano le strade lascia intendere quanto la meta turistica di cui andremo a parlarvi nei prossimi paragrafi sia priva di smog. Infatti, viene attraversata da diversi canali e, quindi, è d’obbligo spostarvisi al suo interno solamente in barca. Per chi volesse, invece, attraversarla con delle lunghe passeggiate, potrebbe farlo superando i circa 170 ponti esistenti.
Il paese di cui parliamo è Giethoorn, luogo che sembra essere incantato per la tanta natura presente al suo interno. Non si tratta della solita Venezia del Nord. Infatti, nonostante i numerosi ponti, la località olandese ha ben poco in comune con la città lagunare.
Giethoorn è un villaggio con tremila abitanti circa e con una conformazione del tutto differente a quelle a cui siamo abituati. Infatti, è contraddistinto dal verde in ogni suo angolo, anche perché fa parte del parco nazionale Weerribben-Wiede.
Questo villaggio è caratterizzato da un insieme di isolotti, i quali sono collegati fra di loro con più di 170 piccolissimi ponti. Una vera e propria oasi di tranquillità, capace di trasportare ogni turista fuori dalla dimensione della vita moderna e caotica.
I tanti visitatori che la raggiungono possono svolgere dei fantastici tour in barca o in battello, oppure visitare anche Enkhuizen e Leystad, due graziose località situate nei dintorni. Infine, non manca la cultura e i richiami storici, visto che nel Museo Kroller-Muller si possono trovare più di 11 mila opere.