Uno degli Chef più stellati d’Italia scrive un libro a quattro mani: ecco con chi

È uno degli chef stellati più famosi in Italia e nelle ultime ore ha presentato il suo libro scritto a quattro mani con un’altra personalità.

Negli ultimi anni la figura dello chef stellato non è solo riconosciuta all’interno di cucine di ristoranti famosi in tutto il mondo, ma anche in televisione: da ormai diversi anni, infatti, il mondo dello spettacolo ha dato il benvenuto a personalità importanti del mondo della cucina e al giorno d’oggi sono tantissimi gli chef stellati e pluripremiati che sono apparsi almeno una volta in televisione, o come conduttori di un programma oppure semplicemente come ospiti.

chef
Uno degli chef più stellati in Italia realizza un libro scritto “a quattro mani” (CookAtShare.it)

La maggior parte di questi chef ha poi successivamente anche raccolto le ricette più importanti della carriera all’interno di manuali e libri che sono richiestissimi dalle persone che amano dilettarsi in cucina con pasti sempre nuovi, gustosi e fantasiosi: tra gli ultimi lavori di questo genere c’è un libro scritto da uno degli chef più stellati e famosi d’Italia il quale ha realizzato questa pubblicazione insieme a un’altra persona terminando proprio di recente questo lavoro “a quattro mani”.

Arriva il libro dello chef pluri-stellato: ecco insieme a chi l’ha scritto

Il libro di ricette si chiama “Slow Food, Fast Cars” e, come suggerisce il nome stesso, è un volume che racchiude un insieme di ricette e di preparazioni cucinate in modo lento in contrapposizione alla velocità e alla frenesia della metropoli. Il titolo del libro, infatti, è stato scelto dagli autori in merito alla città di Modena: un paese emiliano che racchiude sia la lentezza delle sue preparazioni artigianali e fatte con maestria, sia la velocità di una città in continua evoluzione e divenuta sempre più celebre negli anni.

Lara Gilmore Massimo Bottura
Lo chef Massimo Bottura con sua moglie Lara Gilmore (CookeAtShare.it) | Foto Instagram

La scelta della città di Modena non è affatto casuale: nel centro storico di questa città, infatti, sorge la storica Osteria Francescana dello chef Massimo Bottura: cuoco di fama internazionale che, da quando gestisce questo ristorante, ha ricevuto tre stelle Michelin e due premi come miglior ristorante del mondo. Alla fine del 2023 lo chef Bottura ha anche realizzato e presentato il libro di cui abbiamo parlato in precedenza scritto a quattro mani con una persona molto importante per lui.

“Slow Food, Fast Cars” è stato realizzato dallo chef Massimo Bottura e da sua moglie Lara Gilmore, nativa di Washington e presidentessa di “Food for Soul”, ONLUS gestita insieme al marito per combattere la povertà e cambiare il modo di gestire le mense per poveri.

Impostazioni privacy