Antonella Clerici tenta il colpaccio e lo invita in Rai: la mossa inaspettata della conduttrice avviene in diretta

Svolta clamorosa nella polemica che ha coinvolto Antonella Clerici: la conduttrice fa una contromossa inattesa durante il suo show

Nei giorni scorsi l’attenzione del pubblico è stata attirata dalla querelle, fortunatamente simpatica, causata involontariamente da Antonella Clerici, che durante la partecipazione a Belve, intervistata da Francesca Fagnani, ha raccontato un aneddoto riguardante la sua edizione del Festival di Sanremo.

Antonella Clerici mette fine al sugo gate
Sugo-gate: Antonella Clerici la chiude in diretta tv – Cookeatshare.it

Al tempo, tra gli invitati, il cantante che lei avrebbe voluto sul palco avrebbe risposto di no alla proposta di partecipare alla kermesse sanremese in quanto la Clerici “sa di sugo. Una frase che di per sé non ha nulla di offensivo, data la nota esperienza decennale della conduttrice nei programmi di cucina. Ma da là ne è nato un caso mediatico.

Non senza un pizzico di polemica, c’è stato un “batti e ribatti” sui social media tra la conduttrice e Luciano Ligabue, che si sono scambiati “messaggi” non tanto subliminali attraverso video e dirette televisive circa quello che sarebbe successo nel 2010, l’anno del Sanremo condotto dalla Clerici, ma sempre con eleganza ed educazione, due qualità che accomunano e non poco i due personaggi pubblici.

Antonella Clerici, arriva la proposta in diretta per Ligabue

Il “Sugo-gate”, ormai lo sanno tutti, è la simpatica querelle che vede protagonisti Antonella Clerici e Luciano Ligabue, il quale nel 2010 ha rifiutato di andare a cantare sul palco di Sanremo come concorrente, e che secondo la Clerici avrebbe detto che la conduttrice “sa di sugo” e che per questo non avrebbe accettato l’invito. Un’affermazione non supportata da alcuna prova.

Querelle sugo gate tra Clerici e Ligabue
Luciano Ligabue e Antonella Clerici al centro del cosiddetto “Sugo gate” – foto Ansa – Cookeatshare.it

Infatti Ligabue ha prontamente risposto tramite un video postato sul suo profilo Instagram ufficiale, affermando di non aver mai detto una frase del genere e di aver rifiutato l’invito ad andare a cantare a Sanremo come concorrente in quanto questo tipo di manifestazioni lo mettono un po’ in ansia, e siccome lui “preferisce fare musica” piuttosto che concorrere per vincere dei premi, allora ha gentilmente declinato l’invito. Senza tuttavia proferire verbo circa effluvi da cucina.

Prontissima la risposta, altrettanto simpatica e gentile, della Clerici: durante la diretta di É sempre mezzogiorno, la conduttrice ha controreplicato al video di Luciano Ligabue invitandolo a partecipare a una puntata del suo programma. “Però avrei una propostina, caro Liga – ha chiosato la Clerici dopo aver ripreso la questione – Liga, senti, facciamo una cosa. Tu vieni con il lambrusco, io ti metto su il sugo. Quindi ti aspettiamo a mezzogiorno. E finisce qui. Cioè finisce quando tu vieni, mi raccomando“.

Gestione cookie