Primo piatto vegetariano e saporito: fa bene, sazia e lo mangiano proprio tutti

Hai voglia di un primo piatto vegetariano e saporito al tempo stesso? Devi provare questa ricetta: fa bene e sazia in men che non si dica.

Al giorno d’oggi, molti piatti della ‘cultura’ vegetariana, entrano a far parte della propria dieta ‘mediterranea’. Molti di essi, infatti, sono davvero buonissimi, veloci e facili da preparare e soprattutto donano, al nostro corpo, un’energia incredibile, nonché un apporto di energia davvero unico ed incredibile. Immaginate di poter assumere, con un unico piatto, l’energia di cui avete bisogno per tutta la giornata: magnifico, vero?

primo piatto vegetariano
Come realizzare un delizioso primo piatto vegetariano (Cookeatshare.it)

Ebbene, a tal proposito, noi quest’oggi desideriamo aiutarvi a preparare un primo piatto vegetariano e saporito al tempo stesso. Un’esplosione di colori ed anche di sapori, che vi lascerà a bocca aperta. Vediamo di seguito gli ingredienti che ci occorrono e come sviluppare la ricetta in questione.

Primo piatto vegetariano: una vera esplosione di sapori

Creare un piatto vegetariano, ma allo stesso tempo gustoso, non è difficile. Basta avere bene in mente gli alimenti da utilizzare e soprattutto in che modo unirli tra loro, per poter creare un mix di sapori ed odori. A tal proposito, ciò che desideriamo farvi preparare quest’oggi è la pasta con le bietole. Un piatto vegetariano, genuino, ma allo stesso tempo carico di energia. Vediamo di seguito la ricetta: vi lascerà di stucco.

pasta e bietole
Come realizzare una deliziosa pasta e bietole (Cookeatshare.it)

Ingredienti:

  • 150 g di bietole (già scelte e lavate)
  • 40 g di parmigiano
  • 100 ml di olio evo
  • basilico fresco
  • 30 g di mandorle pelate
  • 1 spicchio d’aglio
  • 320 g di pasta (a scelta)
  • sale

Preparazione:

  1. La prima cosa da fare è occuparsi della cottura delle bietole. Iniziamo eliminando la costa centrale e soffermandoci solo sulle foglie di quest’ultime. Laviamole per bene, in abbondante acqua fredda. Dopodiché mettiamole in una pentola con dell’acqua al suo interno, quando questa avrà raggiunto il bollore, e lasciamole sbollentare per qualche minuto. Scoliamole e mettiamole in una ciotola con dell’acqua ghiacciata, in modo da mantenere il colore vivo e verde acceso. Scoliamole ancora, strizziamole e mettiamole in un mixer.
  2. Aggiungiamo le mandorle pelate, il parmigiano, il basilico, l’olio e l’aglio ed un pizzico di sale. Frulliamo per bene e teniamo da parte. Ci servirà come condimento.
  3. In una pentola molto capiente cuociamo la nostra pasta e scoliamola al dente.
  4. Poniamo il tutto in una padella e versiamo il composto di bietole sulla pasta appena scolata. Mescoliamo il tutto ed aggiungiamo un mestolo di acqua di cottura per sciogliere il composto, se risulta essere molto denso e cremoso. Il tutto a fiamma bassa.
  5. Impiattiamo e serviamo in tavola: sarà delizioso!
Impostazioni privacy