È uno degli chef stellati più famosi in Italia e nelle ultime ore ha presentato il suo libro scritto a quattro mani con un’altra personalità.
Negli ultimi anni la figura dello chef stellato non è solo riconosciuta all’interno di cucine di ristoranti famosi in tutto il mondo, ma anche in televisione: da ormai diversi anni, infatti, il mondo dello spettacolo ha dato il benvenuto a personalità importanti del mondo della cucina e al giorno d’oggi sono tantissimi gli chef stellati e pluripremiati che sono apparsi almeno una volta in televisione, o come conduttori di un programma oppure semplicemente come ospiti.
La maggior parte di questi chef ha poi successivamente anche raccolto le ricette più importanti della carriera all’interno di manuali e libri che sono richiestissimi dalle persone che amano dilettarsi in cucina con pasti sempre nuovi, gustosi e fantasiosi: tra gli ultimi lavori di questo genere c’è un libro scritto da uno degli chef più stellati e famosi d’Italia il quale ha realizzato questa pubblicazione insieme a un’altra persona terminando proprio di recente questo lavoro “a quattro mani”.
Arriva il libro dello chef pluri-stellato: ecco insieme a chi l’ha scritto
Il libro di ricette si chiama “Slow Food, Fast Cars” e, come suggerisce il nome stesso, è un volume che racchiude un insieme di ricette e di preparazioni cucinate in modo lento in contrapposizione alla velocità e alla frenesia della metropoli. Il titolo del libro, infatti, è stato scelto dagli autori in merito alla città di Modena: un paese emiliano che racchiude sia la lentezza delle sue preparazioni artigianali e fatte con maestria, sia la velocità di una città in continua evoluzione e divenuta sempre più celebre negli anni.
La scelta della città di Modena non è affatto casuale: nel centro storico di questa città, infatti, sorge la storica Osteria Francescana dello chef Massimo Bottura: cuoco di fama internazionale che, da quando gestisce questo ristorante, ha ricevuto tre stelle Michelin e due premi come miglior ristorante del mondo. Alla fine del 2023 lo chef Bottura ha anche realizzato e presentato il libro di cui abbiamo parlato in precedenza scritto a quattro mani con una persona molto importante per lui.
“Slow Food, Fast Cars” è stato realizzato dallo chef Massimo Bottura e da sua moglie Lara Gilmore, nativa di Washington e presidentessa di “Food for Soul”, ONLUS gestita insieme al marito per combattere la povertà e cambiare il modo di gestire le mense per poveri.