Frutti di bosco, fanno bene a colazione? Sì, ma non commettere questo errore imperdonabile

Ti chiedi spesso se i frutti di bosco sono perfetti per colazione? La risposta è sì, ma non devi commettere questo errore.

La colazione, come tutti ben sanno, è il pasto più importante della giornata, quello che, per nessun motivo al mondo, andrebbe saltato. Alle volte capita che, per la fretta di andare al lavoro, essendo magari in ritardo, si salti quest’ultima: errore gravissimo. Non riusciremo mai ad avere le energie giuste per iniziare al meglio la nostra giornata e ci sentiremo molto stanchi per tutta la durata di quest’ultima. Ma quali sono gli alimenti ideali per una colazione perfetta?

I frutti di bosco fanno bene a colazione?
I frutti di bosco fanno bene a colazione? (Cookeatshare.it)

Sicuramente avrete sentito parlare dei frutti di bosco e della loro assunzione a colazione. Ma quest’ultimi fanno davvero bene alla nostra salute? E si possono mangiare in questo momento della giornata? La risposta è sì, ma bisogna seguire delle regole ben precise, evitando di commettere un errore che potrebbe essere deleterio per la nostra salute.

Frutti di bosco a colazione: evita questo errore

I frutti di bosco sono, da sempre, molto amati. Sono di una squisitezza unica e vengono utilizzati sia come frutto dopo un pranzo, sia come spuntino, sia come decorazione per i dolci, dando quel tocco in più. Come abbiamo accennato precedentemente, negli ultimi anni sempre più persone li stanno preferendo a colazione, magari abbinati a un delizioso yogurt fresco.

frutti di bosco errore letale
L’errore da evitare con i frutti di bosco (Cookeatshare.it)

Questa unione consente sia di fare colazione al mattino anche se si va di fretta, sia di assumere le calorie necessarie per affrontare la giornata, sia di mangiare sano evitando merendine ed alimenti vari imbustati. Ma sapete che c’è un errore che deve essere assolutamente evitato, perché deleterio per la nostra salute?

L’errore di cui parliamo riguarda proprio l’assunzione dei frutti di bosco. Quest’ultimi, trovandosi difficilmente in natura tutto l’anno, vengono venduti al supermercato anche imbustati e conseguentemente congelati. Se congelati, si presuppone che possano essere utilizzati solo per decorare dolci o per cuocerli in forno, all’interno dei dolci stessi.

Ebbene, uno degli errori più comuni e soprattutto ‘gravi’ per la nostra salute è immergere i frutti di bosco congelati nello yogurt e poi mangiarli. Secondo quanto affermano gli esperti, quest’ultimi devono essere prima sbollentati per circa 2 minuti in acqua calda e poi possono essere immersi nello yogurt per essere mangiati. Evitare questo errore evita l’insorgere di alcune malattie, come ad esempio l’epatite A. 

Impostazioni privacy