Il dolce più virale del momento sta facendo impazzire il web: lo prepari con 3 ingredienti

È il dolce diventato virale sui social: si realizza con soli 3 ingredienti in modo semplicissimo ed è super goloso.

Tra le tendenze del momento in fatto di dolci ce n’è una estremamente golosa: spopola sul web, il dolce è diventato virale sui social e sono molteplici i video che lo mostrano insieme al modo semplicissimo di prepararlo.

ricetta del dolce virale sui social
Il dolce di tendenza che spopola sul web – cookeatshare.it

Questo dolce tanto facile da fare quanto attraente si compone soltanto di 3 ingredienti e la modalità di preparazione può dirsi elementare. Questa delizia che suscita l’interesse e l’appetito di molti e che risulta come una tentazione irresistibile si chiama Dubai chocolate. Nata proprio nella città degli Emirati Arabi si è diffuso in tutta Europa proprio grazie al web ed è sempre più apprezzato anche da noi.

Come rivela il nome il cioccolato è tra gli ingredienti basilari, anzi, si potrebbe dire il principale. Il dolce è infatti una barretta di cioccolato ripiena formata da un doppio strato di cioccolato all’interno della quale c’è una farcitura a base di pasta kataifi e crema di pistacchio.

Un connubio di sapori forti e intensi, ben amalgamati e con un apporto calorico notevole. Scopriamo come realizzare in poche mosse questo dolce che non richiede nessuna grande abilità per la preparazione.

Dubai chocolate: il dolce diventato virale sui social

Da Instagram a Tik Tok sono tantissimi i video e i reèl in cui il Dubai chocolate fa venire l’acquolina in bocca. A renderlo delizioso, oltre al cioccolato e al pistacchio, c’è anche la pasta kataifi. Prende la forma di fili sottili e si tratta di pasta fillo preformata come esili spaghetti e venduta secca in grovigli o spezzettata.

ricetta del dolce virale sui social
La pasta kataifi come ripieno del Dubai chocolate – cookeatshare.it

La consistenza al palato è leggermente croccante, stuzzicante quanto basta per comporre un dolce a cui è difficile resistere. Ecco nel dettaglio la ricetta per realizzare il Dubai chocolate in casa.

Ingredienti

  • 200 g di Cioccolato (fondente o al latte)
  • 70 g di pasta kataifi
  • 3 cucchiai di crema spalmabile al pistacchio

Preparazione

  1. Per iniziare la preparazione del Dubai chocolate per prima cosa bisogna sciogliere il cioccolato. Si può scegliere di farlo al microonde o a bagnomaria.
  2. Nel frattempo che il cioccolato si scioglie si procede a preparare il composto che farà da ripieno.
  3. Ammorbidire la pasta kataifi spezzettata finemente in una padella con un filo d’olio o di burro. Occorreranno solo pochissimi minuti.
  4. Poi trasferirla in una ciotola e unirvi la crema spalmabile al pistacchio e con un cucchiaio amalgamare bene i due ingredienti.
  5. Quindi in una pirofila foderata con carta da forno versare metà del cioccolato fuso livellando in forma rettangolare e creando uno strato mediamente spesso.
  6. Versare sopra il composto di pasta kataifi e crema di pistacchio e subito sopra coprire con il rimanente cioccolato fuso, sempre livellando per formare uno strato omogeneo e dello stesso spessore del precedente.
  7. Non rimane che mettere il tutto in frigorifero e lasciare che si raffreddi e si solidifichi completamente prima di mangiarlo.
Impostazioni privacy