Gli orari precisi in cui mangiare durante il giorno per accelerare il metabolismo: così perdi peso facilmente

Ti sei mai chiesta quali siano gli orari precisi in cui mangiare durante il giorno, per poter accelerare il tuo metabolismo? Scoprili subito.

Tutti desideriamo avere il metabolismo veloce, per mangiare tutto ciò che desideriamo, smaltire le calorie in men che non si dica e dimagrire quando lo desideriamo. Ebbene, non sempre questo accade, nella vita reale. Infatti, non tutti possono permettersi il lusso di avere un metabolismo molto veloce. Ma ci sono alcuni trucchetti per accelerarlo.

accelerare metabolismo
Il modo perfetto per accelerare il metabolismo (Cookeatshare.it)

Sapevate che mangiare in determinati orari, sia la colazione che il pranzo, può aiutare tantissimo ad accelerare il metabolismo? Vediamo insieme in che modo: sarà davvero meraviglioso scoprire cosa fare per avere, finalmente, il tanto sognato metabolismo veloce.

Metabolismo veloce? Ecco come ottenerlo mangiando

La prima cosa da sapere, per poter avere un metabolismo veloce e al tempo stesso avere un organismo che accetta tutti gli alimenti che mangiamo, senza arrecare danni al nostro corpo, è che non bisogna mai saltare i pasti. La colazione è il pasto della giornata più importante, che serve principalmente per attivare il nostro corpo e fornirci l’energia necessaria per poter affrontare l’intera giornata.

orari perfetti per accelerare il metabolismo
Gli orari perfetti, da rispettare mangiando, per accelerare il metabolismo (Cookeatshare.it)

Allo stesso modo il pranzo continua a darci energia, a metà giornata, per continuare ciò che stiamo facendo. La cena anche, ma a differenza dei precedenti, deve essere consumata con moderazione, per non appesantirci durante la notte. Quindi, bisogna insistere molto sui primi due.

Ed è proprio l’orario in cui facciamo la colazione e il pranzo, che ci aiuterà a migliorare il nostro metabolismo ed in particolare a trovare una soluzione per accelerarlo. Per quanto riguarda la colazione, gli esperti dicono che quest’ultima dovrebbe essere consumata tra le 7 e le 9 del mattino,  e non oltre. O comunque bisogna che siano passate almeno 12 ore dalla cena precedente.

Per quanto riguarda il pranzo invece, quest’ultimo dovrebbe essere consumato tra le 12 e le 14. In questo caso tra la colazione ed il pranzo devono passare circa 4 ore e mezza. In questo modo si bruceranno molte calorie e non si accumulerà grasso in eccesso. Per evitare che insorga in noi, in queste ore di buco, una fame da lupi, è bene che vengano effettuati piccoli, ma sani spuntini, sempre tra un pasto e l’altro.

Questi possono salvarci la giornata eliminando il senso di fame e soprattutto apportando al nostro corpo l’energia sufficiente per continuare la giornata. Un frutto, uno yogurt, una merenda sana, delle mandorle e così via, ci faranno arrivare a pranzo davvero soddisfatte.

Impostazioni privacy