Per preparare un pollo succoso e allo stesso tempo buonissimo, non bisogna fare altro che seguire questa ricetta: è molto facile.
Avere idee sempre nuove in cucina e preparare pasti che possano sorprendere tutti, è davvero complicato. Soprattutto se si ha una giornata piena di impegni e si ha poco tempo a disposizione per pensare alla spesa, risulta piuttosto difficile sorprendere e stupire i propri famigliari. La ricetta di questo pollo succosissimo, però, è qualcosa di pazzesco, che riesce ad essere pronta in pochissimo tempo e ad accontentare i gusti propri di tutti.
Quando non si hanno idee e si ha poco tempo a disposizione, per preparare una cena gustosa si sceglie sempre il pollo. Si tratta, in effetti, di un pasto parecchio salutare, che non solo riesce ad essere pronto velocemente, ma che è anche in grado di mettere d’accordo sia grandi che piccini.
Che sia al forno con le patatine, cotto insieme ai pomodorini o, ancora meglio, allo spiedo, il pollo è buono in qualsiasi ‘salsa’ e riesce a soddisfare proprio tutti. In questo ultimo periodo, però, sta spopolando sul web una ricetta del tutto ‘alternativa’, capace di rendere una ‘semplice’ coscetta di pollo ancora più saporita e succosa. Si prepara in pochissimo tempo perché è semplicissima da eseguire.
Pollo succoso e saporito: la ricetta di cui non ne potrai fare più a meno
Se fino a questo momento si credeva che il pollo potesse essere cucinato solo alla solita maniera, questa ricetta sorprenderà davvero tutti.
Ingredienti:
- 100 grammi di burro;
- 8 coscette di pollo;
- 150 grammi di passata di pomodoro;
- sale;
- erbe di Provenza;
- curry;
- paprica dolce
- pepe nero.
Procedimento:
- Prendere le coscette di pollo, eliminare la parte finale dalla pelle ed avvolgerla in un po’ di carta stagnola;
- Nel frattempo, in una ciotola iniziare a preparare la marinatura. Quindi, versare un cucchiaino di sale, erbe di Provenza, paprica dolce, un pizzico di pepe nero e mezzo cucchiaino di curry;
- Dopo aver mescolato per bene tutte le spezie, inserire le coscette di pollo al loro interno e farle insaporire per bene da tutti i lati;
- Fatto questo, disporle su una griglia da forno in verticale e farle cuocere per circa mezz’ora a 180 gradi;
- In attesa della cottura, far sciogliere sul fuoco una noce di burro con la salsa di pomodoro e far cuocere il tutto a fuoco basso;
- Trascorsa la mezz’ora, bagnare le coscette di pollo nella salsa ed ultimare la cottura in forno per altri 10 minuti sempre a 180 gradi. Ultimata quest’ultima cottura, il pollo è pronto per essere servito e gustato. Sarà davvero buonissimo!