Al confine italiano troviamo un paesino che sembra uscito dalla favola di Biancaneve: non puoi assolutamente perdertelo

C’è un paesino al confine italiano degno della favola di Biancaneve. Un posto meraviglioso tra montagne e castelli 

Che sia per un weekend o per la gita da una giorno, esistono diversi posti in tutta Italia che danno modo di vivere esperienze uniche nel loro genere e che sono in grado di rimanere impresse nella mente e nel cuore dei visitatori. Luoghi che possono trovarsi al mare, in montagna o anche nei pressi di città storiche. Non serve spostarsi di troppi chilometri, ogni singolo angolo della nostra Penisola nasconde chicche tutte da scoprire.

Ecco il paesino italiano che sembra uscito da Biancaneve
C’è un paesino al confine italiano che sembra uscito dalla storia di Biancaneve – Cookeatshare.it

E ora che la Primavera è finalmente sbocciata e il caldo inizia a farsi sentire, ecco che è il momento giusto per fare le valigie o gli zaini e partire verso nuove avventure. Se non avete ancora deciso dove andare, vi consigliamo un paesino che sembra uscito dalla favola di Biancaneve e si trova al confine italiano. Dopo aver scoperto quali sono le sue peculiarità, molto probabilmente vi convincerete a partire il prima possibile.

Il paesino che sembra uscito dalla fiaba di Biancaneve: dove si trova e cosa vedere

Avete deciso di fare un viaggio ma non sapete dove andare? Abbiamo il consiglio perfetto per voi! Soprattutto se vivete nel nord Italia, in quanto vi basteranno poche ore di macchina per raggiungere questo paesino che sembra uscito dalla fiaba di Biancaneve. E che saprà accogliervi con la sua cultura, panorami mozzafiato e chi più ne ha più ne metta.

Paesino uscito da Biancaneve: cosa visitare nell'Alpe di Siusi
Ecco cosa fare e vedere nella regione dell’Alpe di Siusi – Cookeathsare.it

Stiamo parlando della regione dolomitica Alpe di Siusi, costellata da rovine, musei e cappelle che rappresentano la storia e la tradizione del posto. Ci sono diverse cose che potete fare in questa riserva naturale nel cuore del Trentino-Alto Adige. Pensate per esempio al Monte Calvario o al Museo dei Costumi, ma anche alle Alpe di Marinzen e al Karlotten Kofel. Immancabile la visita alla Chiesa di San Valentino, da cui poter poi raggiungere la rovina di Salego.

E se siete amanti dei castelli, allora non potete non dare un’occhiata al Castel Prösels. C’è anche il rudere di Castelvecchio Hauenstein che merita una visita. Si tratta di una bellissima località con una vista mozzafiato sulle montagne che vi lascerà senza parole. Oltre ai luoghi da vedere, recandovi in questa regione avrete modo di gustare tutte le prelibatezze culinarie del posto. Per una tradizione montanara tra le più amate e invidiate d’Italia.

Impostazioni privacy