Con questo caldo una deliziosa crema al caffè ci sta tutta: e se te la propongo light? Gustala senza ingrassare

Hai voglia di una deliziosa crema al caffè? Prepara questa in versione light: sarà meravigliosa e gustosa, l’amerai!

Con l’arrivo del primo caldo, che, come possiamo immaginare, durerà un bel po’ nei mesi che verranno, la voglia di mangiare o bere qualcosina di fresco, attraversa la nostra mente. In molti sono a dieta, in questo periodo dell’anno, quindi non ci si può far fregare dai dolci deliziosi e freschi che propongono i bar e le pasticcerie, ma bisogna puntare su qualcosa di delizioso e allo stesso tempo light.

crema caffè light
Preparare una deliziosa crema al caffè light (Cookeatshare.it)

Per questo motivo, ciò che vogliamo proporvi quest’oggi, è la creazione di una deliziosa crema al caffè, in versione light: povera di zuccheri e grassi, ideale per chiunque voglia mangiare un dolce senza ingrassate. Pronti a scoprire la ricetta? Non aumenterete di un grammo!

Crema caffè light: la ricetta dietetica che vi farà sognare!

La crema caffè è da sempre, non appena le temperature iniziano ad aumentare, uno dei dessert più amati e ricercati. Semplice da preparare, veloce e pratica, e soprattutto facilmente trasportabile ovunque andiate. Che si tratti di una passeggiata in riva al mare, di una giornata all’aperto, in un bosco o semplicemente sul balcone di casa, in compagnia degli amici più cari o dei parenti, poco importa, perché è davvero perfetta. Il problema è solo uno: è molto zuccherata.

Per questo motivo, quest’oggi, abbiamo deciso di farvi conoscere la versione light della crema caffè: squisita e semplice da realizzare.

ricetta crema caffè light
La ricetta ideale per la crema al caffè light (Cookeatshare.it)

Ingredienti:

  • 200 ml di acqua fredda
  • 150 g di zucchero semolato
  • 50 g di caffè solubile

Preparazione:

  1. La prima cosa da fare è munirsi di una ciotola, abbastanza capiente, nella quale riporre, in primo luogo, l’acqua fredda.
  2. Aggiungere poi lo zucchero semolato ed il caffè solubile.
  3. Mescolare per bene tutti gli ingredienti con l’aiuto di un cucchiaio.
  4. Passare poi all’utilizzo delle fruste elettriche, prima in modalità lenta, poi media ed infine veloce (alla massima velocità che il frullatore consente).
  5. A questo punto, avrete ottenuto la crema caffè all’acqua e non vi resterà che metterla all’interno delle coppe o dei bicchieri, decorandola con cacao amaro e qualche chicco di caffè dolce o semplicemente scagliette di cioccolato fondente.

La crema di caffè all’acqua è ideale non solo per chi è a dieta, ma anche per coloro che sono intolleranti al lattosio, non essendoci la panna. E va bene anche per quelli che sono vegani, non essendoci al suo interno alcun alimento che abbia origine animale. Insomma, è perfetta per ogni evenienza e soprattutto super leggera.

Gestione cookie