MasterChef%2C+uno+dei+giudici+dice+addio+al+programma%3F+Ecco+chi%2C+fan+preoccupati
cookeatshareit
/news/masterchef-uno-dei-giudici-dice-addio-al-programma-ecco-chi-fan-preoccupati/159/amp/
NEWS

MasterChef, uno dei giudici dice addio al programma? Ecco chi, fan preoccupati

All’inizio fu solo un’ospitata, poi è diventato uno dei giudici di MasterChef. Oggi si vocifera di un suo addio al programma, ma sarà vero?

La prima edizione del popolare reality culinario MasterChef è andata in onda in Italia nel settembre del 2011. All’epoca i tre giudici erano Bruno Barbieri (l’unico che le edizioni di MasterChef le ha fatte tutte), Carlo Cracco e Joe Bastianich. Quella che era partita come una gara tra chef amatoriali si è trasformata negli anni in uno show culinario dove i partecipanti, pur essendo a tutti gli effetti dei dilettanti, hanno delle capacità in cucina oltre la media.

MasterChef Italia: si pensa già alla nuova stagione – foto Ansa – Cookeatshare.it

I tre giudici li hanno testati, sgridati, ricacciati al loro posto, eliminati dalla masterclass. E negli anni abbiamo visto l’avvicendarsi dei concorrenti che, uno alla volta, hanno portato in tavola i loro piatti conquistando, i finalisti almeno, popolarità e il titolo di MasterChef italiano. Ma anche i giudici si sono avvicendati alla guida del programma.

Carlo Cracco è stato il primo ad andare via, un paio d’anni dopo l’arrivo di Antonino Cannavacciuolo nel 2015, che ha dato via alla conduzione a 4 del celebre programma. Poi se ne è andato anche Bastianich, nel frattempo è arrivata la meteora Antonia Klugman che ha fatto una sola edizione, fino all’arrivo di Giorgio Locatelli che ha ricomposto il trio Barbieri-Cannavacciuolo-Locatelli che conosciamo oggi.

Dei tre, nessuno sembra essere il più o il meno gradito al pubblico: ognuno di loro ha le sue peculiarità ed è immensamente amato dal pubblico che non può più fare a meno dei suoi chef preferiti. Ma uno di loro è in scadenza di contratto. Rinnoverà o lascerà il famoso programma?

MasterChef, quel contratto in scadenza: sarà rinnovato?

Stiamo parlando del contratto di Antonino Cannavacciuolo, che già un paio di anni fa era finito sotto i riflettori per via di una voce che lo voleva dimissionario dal ruolo di giudice di MasterChef. All’epoca, era il 2022, a domanda lo chef ha risposto: “Avete capito malissimo.  É una notizia scema. Non ho mai detto una cosa del genere. Anzi ho firmato due anni di contratto”.

MasterChef: contratto in scadenza per Cannavacciuolo, rinnoverà? – Cookeatshare.it

Ma i due anni sono scaduti, o comunque sono in scadenza, e le voci su un possibile abbandono di Chef Cannavacciuolo tornano a rincorrersi. Lo vedremo ancora alla guida della nuova edizione di MasterChef , a dispensare consigli e pacche sulle spalle ai suoi colleghi e ormai amici, ai concorrenti, e agli ospiti che si avvicendano abitualmente nella cucina di MasterChef?

Ormai lo chef campano, protagonista anche di Cucine da incubo, è entrato a far parte dell’immaginario popolare che lo vuole alla guida di MasterChef insieme al veterano Bruno Barbieri, a sua volta in Tv anche con Quattro Hotel, e insieme a Giorgio Locatelli, che torna volentieri dalla sua amata Londra ogni volta che la MasterClass di MasterChef lo richiede.

Pietro Santercole

Recent Posts

Ho voluto dedicare questa torta alla crema alla mia nonnina: non serve il forno, è senza cottura

Facilissima da preparare e senza cottura, la torta alla crema fatta così è un omaggio…

8 mesi ago

Avevo voglia di parmigiana ma non volevo accendere il forno: questa ricetta mi ha salvato

Scopri una ricetta veloce e golosa per preparare la parmigiana di melanzane senza accendere il…

8 mesi ago

Non volevo rinunciare al gusto per mantenere la linea: questi pancake mi hanno salvato, golosi e leggerissimi

I pancake light sono una piccola golosità da concedersi in ogni momento della giornata, anche…

8 mesi ago

Cheeseburger americano: con questa ricetta fedele all’originale non andrai più in alcun pub

Il cheeseburger americano proprio come quello classico e originale che si mangia negli Stati Uniti.…

8 mesi ago

Maionese, non solo in cucina: l’effetto magico per la tua casa che ti sorprenderà

L'appetitosa salsa maionese non si usa soltanto in cucina per condire o accompagnare i piatti,…

8 mesi ago

Avanzi nel frigo? Fai attenzione o rischi grosso: il trucco per evitare danni alla salute

Hai degli avanzi di cibo da riporre in frigo? Fai molta attenzione a questi errori,…

8 mesi ago