MasterChef, uno dei giudici dice addio al programma? Ecco chi, fan preoccupati

All’inizio fu solo un’ospitata, poi è diventato uno dei giudici di MasterChef. Oggi si vocifera di un suo addio al programma, ma sarà vero?

La prima edizione del popolare reality culinario MasterChef è andata in onda in Italia nel settembre del 2011. All’epoca i tre giudici erano Bruno Barbieri (l’unico che le edizioni di MasterChef le ha fatte tutte), Carlo Cracco e Joe Bastianich. Quella che era partita come una gara tra chef amatoriali si è trasformata negli anni in uno show culinario dove i partecipanti, pur essendo a tutti gli effetti dei dilettanti, hanno delle capacità in cucina oltre la media.

MasterChef Italia: si pensa già alla nuova stagione
MasterChef Italia: si pensa già alla nuova stagione – foto Ansa – Cookeatshare.it

I tre giudici li hanno testati, sgridati, ricacciati al loro posto, eliminati dalla masterclass. E negli anni abbiamo visto l’avvicendarsi dei concorrenti che, uno alla volta, hanno portato in tavola i loro piatti conquistando, i finalisti almeno, popolarità e il titolo di MasterChef italiano. Ma anche i giudici si sono avvicendati alla guida del programma.

Carlo Cracco è stato il primo ad andare via, un paio d’anni dopo l’arrivo di Antonino Cannavacciuolo nel 2015, che ha dato via alla conduzione a 4 del celebre programma. Poi se ne è andato anche Bastianich, nel frattempo è arrivata la meteora Antonia Klugman che ha fatto una sola edizione, fino all’arrivo di Giorgio Locatelli che ha ricomposto il trio Barbieri-Cannavacciuolo-Locatelli che conosciamo oggi.

Dei tre, nessuno sembra essere il più o il meno gradito al pubblico: ognuno di loro ha le sue peculiarità ed è immensamente amato dal pubblico che non può più fare a meno dei suoi chef preferiti. Ma uno di loro è in scadenza di contratto. Rinnoverà o lascerà il famoso programma?

MasterChef, quel contratto in scadenza: sarà rinnovato?

Stiamo parlando del contratto di Antonino Cannavacciuolo, che già un paio di anni fa era finito sotto i riflettori per via di una voce che lo voleva dimissionario dal ruolo di giudice di MasterChef. All’epoca, era il 2022, a domanda lo chef ha risposto: “Avete capito malissimo.  É una notizia scema. Non ho mai detto una cosa del genere. Anzi ho firmato due anni di contratto”.

Scadenza di contratto per lo chef
MasterChef: contratto in scadenza per Cannavacciuolo, rinnoverà? – Cookeatshare.it

Ma i due anni sono scaduti, o comunque sono in scadenza, e le voci su un possibile abbandono di Chef Cannavacciuolo tornano a rincorrersi. Lo vedremo ancora alla guida della nuova edizione di MasterChef , a dispensare consigli e pacche sulle spalle ai suoi colleghi e ormai amici, ai concorrenti, e agli ospiti che si avvicendano abitualmente nella cucina di MasterChef?

Ormai lo chef campano, protagonista anche di Cucine da incubo, è entrato a far parte dell’immaginario popolare che lo vuole alla guida di MasterChef insieme al veterano Bruno Barbieri, a sua volta in Tv anche con Quattro Hotel, e insieme a Giorgio Locatelli, che torna volentieri dalla sua amata Londra ogni volta che la MasterClass di MasterChef lo richiede.

Impostazioni privacy