Addio ritenzione idrica, parla l’esperta: quali sono gli alimenti da preferire per eliminare la pelle a buccia d’arancia

Ritenzione idrica troppo visibile? Secondo l’esperta, ci sono degli alimenti da preferire su tutti per eliminare questa brutto inestetismo.

Il maltempo di questi ultimi giorni ha leggermente rinviato la prova costume per molti italiani, ma stando a quanto si apprende dalle previsioni metereologiche, sembrerebbe che il caldo afoso sia pronto a ritornare in Italia molto presto, permettendo a tutti coloro che potranno e vorranno di iniziare ad andare al mare.

Quali sono gli alimenti da mangiare per dire 'addio' definitivamente alla ritenzione idrica
Quali sono gli alimenti da mangiare per dire ‘addio’ definitivamente alla ritenzione idrica – cookeatshare.it

Il momento più atteso dell’anno sta finalmente arrivando: dopo un anno di sacrifici, sana alimentazione e sport, è giunta l’ora di mostrare il proprio fisico sulla spiaggia. D’altra parte, diciamoci la verità, è proprio questo l’obiettivo che ci si prefigge quando si decide di iscriversi in palestra a settembre e si inizia a seguire un piano alimentare sano e regolare.

Se da una parte, però, ci sono ‘difetti’ fisici che possono essere facilmente combattuti ed eliminati con lo sport, dall’altra ce ne sono alcuni che proprio non vanno via. Tra questi, purtroppo, c’è proprio la ritenzione idrica. A dispetto di quanto si possa pensare, però, ci sono alcuni cibi che – secondo l’esperta – vanno preferiti rispetto agli altri per eliminare immediatamente la pelle a buccia d’arancia.

Basta ritenzione idrica: con questi alimenti dirai addio a questo brutto inconveniente

Per quanto si debba sempre amare il proprio corpo con tutte le sue imperfezioni, c’è da dire che sono davvero tantissime le persone – soprattutto donne – che tentano in tutti i modi di apparire perfette agli occhi degli altri. In molte, ad esempio, preferiscono sottoporsi a trattamenti di bellezza oppure a sedute di massaggi intensive pur di dire ‘addio’ alla fastidiosa ritenzione idrica presente sulle loro gambe.

Quali sono gli alimenti da mangiare per dire 'addio' definitivamente alla ritenzione idrica
Quali sono gli alimenti da mangiare per dire ‘addio’ definitivamente alla ritenzione idrica – cookeatshare.it

Forse, però, non sanno che – oltre a questo – è necessario partire dalle basi e adottare, quindi, uno stile di vita sano, abbinato a una routine sportiva regolare. A tal proposito, la nutrizionista Alice Carnevale ha elencato una serie di alimenti da preferire per dire addio a questo brutto inestetismo della pelle. Ecco quali sono:

  • Alimenti ad aziona diuretica, quindi non solo finocchi ed asparagi, ma anche cetrioli, carciofi e zenzero;
  • Cibi ricchi di potassio, poiché questo minerale permette di bilanciare il livello di sodio all’interno dell’organismo. In poche parole, parliamo di pistacchi, avocado e banane;
  • Inoltre, è fondamentale l’apporto della Vitamina C, potente antiossidante e perfetto per eliminare i liquidi in eccesso presenti nel corpo. A tal proposito, quindi, sono ottimi tutti gli agrumi – come pompelmo, arance e limoni – ma anche i kiwi;
  • Anche l’introduzione di cibi con antocianine è molto importante. Si tratta di un altro antiossidante che permette di proteggere i vasi sanguigni. Parliamo, quindi, di mirtilli, fragole, more e ribes.

Piccoli consigli alimentari, quindi, quelli che la nutrizionista Carnevale ha voluto lasciare a tutti gli utenti Instagram sul suo canale ufficiale, e che – in un vero e proprio batter d’occhio – hanno fatto il giro del web. A questo punto non resta altro da fare che seguirli alla lettera e iniziare a trarne vantaggi, perché l’estate è sempre più vicina.

Gestione cookie