Volete dire stop alla fame? Allora vi serve questa tisana dall’effetto assicurato. È una combo di soli tre ingredienti.
Avete deciso di mettervi ufficialmente a dieta e perdere quei chili di troppo assunti durante le feste e il periodo invernale? Vedete la prova costume avvicinarsi irrimediabilmente e non siete soddisfatti di quello che è il vostro peso? Allora ci sono alcuni accorgimenti fondamentali da tenere sempre bene a mente, così da ottenere risultati ottimali in men che non si dica.
Oltre a una buona dieta da seguire, che sia ricca di tutti i micro e i macro nutrienti necessari, sarebbe sempre bene allenarsi per ottenere effetti ancor più positivi. Ma non solo, perché esistono anche trucchetti e scappatoie per sfuggire ai cosiddetti “attacchi di fame”. Oggi vi parliamo di una tisana per la sera che si prepara con 3 soli ingredienti e vi porterà ad un risultato finale eccezionale. Non avrete più fame in men che non si dica.
La tisana per dire stop alla fame: come si prepara
Si tratta di una tisana a dir poco miracolosa, che dovreste provare subito se vi viene un attacco di fame la sera tardi prima di andare a letto. Per evitare il classico spuntino di mezzanotte, vi servono questi 3 ingredienti da mettere insieme per dar vita ad una bevanda molto gustosa. Perdere peso non è mai stato così semplice e sarete pronti per affrontare la prova costume.
Tutto quello che dovete fare è andare in erboristeria e farvi preparare un mix con 20 g di foglie di menta piperita, 20 g di passiflora e 20 g di semi di finocchio. Mettendo un cucchiaio del mix in una tazza di acqua calda e lasciando riposare per 10 minuti, vi basterà filtrare e bere il tutto prima di andare a dormire. Se volete accentuare l’effetto antifame, dopo la tisana potete anche masticare a lungo un pizzico di semi di finocchio.
Ma per quale motivo una tisana di questo tipo dovrebbe avere una doppia azione sedativa e saziante? Proprio per via del mix dei tre ingredienti utilizzati. La menta piperita ha alcune componenti interne che sono ottime per far passare la fame, mentre la passiflora è da sempre conosciuta e usata per la sua azione rilassante. Infine i semi di finocchio che, tra le loro innumerevoli proprietà, hanno anche quella di essere un ottimo prodotto antifame.