Un solo impasto, mille snack diversi: l’idea di Benedetta può salvare la cena proprio a tutti

Scopri come con un solo impasto puoi preparare mille snack diversi: ecco la ricetta di Benedetta Rossi per sorprendere i tuoi ospiti.

Se stai cercando un’idea veloce e originale per proporre snack diversi, senza perdere tempo in mille preparazioni, sei nel posto giusto. Ti proponiamo infatti la ricetta dell’impasto base di Benedetta Rossi, food blogger famosa e molto amata. Con un unico impasto base, potrai davvero preparare una grande varietà di snack, perfetti per un aperitivo, un buffet o una cena frugale in compagnia di amici e parenti.

ricetta impasto base snack salati
Un impasto base, mille snack diversi grazie a Benedetta Rossi – cookeatshare.it

Con pochi ingredienti e dei passaggi base semplici potrai preparare una cena completa e appagante che stupirà davvero tutti quanti. Scopri la ricetta passo passo per preparare l’impasto base per mille snack. Ecco tutti i segreti di Benedetta Rossi per una preparazione veloce e versatile, da gustare in moltissime occasioni diverse. Questa è un’ottima opzione per chi sta cercando una ricetta facile e dai mille utilizzi.

Un solo impasto per mille snack: la ricetta di Benedetta Rossi che ti conquisterà

Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per la preparazione dell’impasto base per mille snack, grazie ad una ricetta golosissima e versatile, perfetta per moltissime occasioni. La ricetta si riferisce alle dosi per 2 persone.

impasto base snack salati ricetta
Come preparare un impasto base per mille snack diversi: l’idea di Benedetta Rossi  – cookeatshare.it

Ingredienti:

  • 150 ml di latte
  • 20 gr di olio di semi
  • 1 cucchiaino di sale fino
  • 13 gr di lievito istantaneo in polvere
  • 250 gr di farina

Preparazione:

  1. In una ciotola, versare il latte, l’olio di semi e il sale.
  2. Aggiungere il lievito istantaneo per friggitrice ad aria e mescolare con una forchetta.
  3. Incorporare la farina poco alla volta, mescolando prima con la forchetta e poi con le mani.
  4. Trasferire l’impasto su un piano infarinato e continuare ad impastare fino a ottenere una consistenza omogenea e liscia, che non si attacca più alle dita.

Una volta pronto l’impasto salato di Benedetta, potrai utilizzarlo per un sacco di snack deliziosi e creativi, come per esempio:

  • Focaccine farcite con prosciutto e formaggio o verdure;
  • Panini farciti con affettati e formaggi;
  • Grissini aromatizzati con erbe aromatiche, semi di sesamo o paprika;
  • Rustici con würstel. 

Grazie alla ricetta versatile che ti abbiamo proposto, puoi realizzare un impasto dai mille utilizzi per tutte le occasioni. Qualunque sia il prossimo evento speciale, prova questo impasto e vedrai che farai una gran bella figura con i tuoi amici e parenti.

Impostazioni privacy