Scopriamo quali sono gli appuntamenti imperdibili di maggio e che si terranno in tutta Italia. Ecco i più attesi
Il mese di maggio si preannuncia davvero speciale per quanto riguarda la possibilità di assistere ad eventi speciali. In tutta Italia, infatti, ci sono diversi appuntamenti rivolti a chi ama stare all’aria aperta, a chi adora leggere e non solo.
Scopriamo quali sono alcuni dei più attesi e in che data si terranno. In questo modo sarà possibile non perderli di vista e approfittarne per vivere momenti davvero speciali.
Gli appuntamenti imperdibili di maggio in giro per l’Italia
Conoscere i tanti eventi che si tengono in giro per l’Italia e che possono garantire dei week end speciali senza andare troppo lontano è sempre una gran bella cosa. E lo è ancora di più nel mese di maggio. In questo periodo, infatti, tra fiere, mostre ed eventi c’è modo di accontentare un po’ tutti i gusti.
Iniziamo dal 1 maggio, data in cui si terrà l’annuale concerto del Primo maggio. Questo si svolgerà come sempre a Roma ma (per quest’anno) nell’area del Circo Massimo. È gratuito e prevede la partecipazione di artisti di grande calibro. Non si può, poi, non menzionare il Giro d’Italia che avrà inizio il 4 maggio da Torino e che attraverserà tutta la penisola, coprendo 12 regioni per 20 tappe in tutto.
Sempre a Torino si terrà il tanto atteso Salone Internazionale del Libro che prevede ospiti e tantissimi libri da leggere e da scoprire. Invece chi ama l’arte potrà recarsi a Venezia dove fino al 23 giugno 2024 c’è una mostra basata sulla collezione del Museo Berggruen di Berlino. Il titolo è ‘Le affinità elettive’ e com’è facile immaginare si tratta di un omaggio a Goethe.
Andando invece alla moda, a Milano e più precisamente al Palazzo Reale ci sarà una mostra personale di Dolce & Gabbana dal titolo ‘Dal cuore alle mani’. Un omaggio al Made in Italy attraverso le opere dei due stilisti che hanno reso la moda di lusso ancora più amata e nota in tutto il mondo.
Gli eventi da vivere sono quindi tantissimi e tutti degni di attenzione, il tutto ricordando che a questi se ne aggiungono anche di più piccoli come la Sagra della Ricotta in Sicilia (che termina proprio il 1 maggio) e i concerti e le mostre sparsi in tutta Italia. Tanti eventi tra i quali scegliere e che renderanno il mese di maggio ancora più bello.