Continua a far parlare di sé la conduttrice Antonella Clerici grazie alle sue affermazioni nell’intervista a Belve. Stavolta se l’è presa con i vegani
Una gaffe dietro l’altra per la conduttrice di É sempre mezzogiorno, Antonella Clerici. Dopo lo scivolone nei confronti di Luciano Ligabue, che a sua detta avrebbe rifiutato Sanremo perché lei “sa di sugo”, prontamente è arrivata la replica del rocker emiliano, il quale ha subito pubblicato un video in cui ha tenuto a dichiarare che non ha mai parlato di sughi ed effluvi e di aver rifiutato la partecipazione alla kermesse solo perché i contest gli mettono ansia.
Ma l’intervista di Antonella Clerici a Belve, il programma condotto da Francesca Fagnani, avrebbe prodotto anche qualche altro malcontento in giro per la rete. Nell’occhio del ciclone sono finite alcune sue affermazioni sul connubio tra cibo e sesso.
Secondo la Clerici, infatti, abitudini alimentari e sesso andrebbero di pari passo, e soprattutto “la tavola svela come è un uomo a letto”, secondo le parole della conduttrice. Ma vediamo nel particolare cosa è successo.
La nuova gaffe di Antonella Clerici sui vegani e sul sesso
Che cibo e sesso vadano piuttosto d’accordo, è assodato. E Antonella Clerici ne è assolutamente convinta. Durante l’intervista che le è stata fatta a Belve dalla giornalista Francesca Fagnani, la Clerici si è espressa in maniera piuttosto diretta sull’argomento, focalizzandosi sui vegani.
“Senza avere nulla contro, ma io con un vegano proprio no. Cosa te ne fai di un uomo che mangia l’insalatina?“. Questa la frase incriminata che la Clerici ha detto durante la sua intervista, facendo capire (anzi dicendo proprio in maniera diretta) che per lei la correlazione tra cibo e sesso è molto stretta, e che un vegano che mangia solo verdurine probabilmente sarà tiepido a letto al pari dei cibi che mangia.
Da una parte non stupisce che la conduttrice, ormai simbolo dei programmi di cucina “casereccia”, pensi una cosa del genere nei confronti di chi non mangia carne, ma sicuramente le sue parole non saranno piaciute a chi invece segue il regime alimentare vegano.
Va detto però che, volendo andare oltre le credenze popolari secondo cui ostriche e champagne, o una bella bistecca, siano viatici di virilità e focosità a letto, anche le verdure, i cereali, e tanti alimenti considerati “tiepidi” ai fini della forza sessuale, nascondono tuttavia insospettate e poco conosciute proprietà e hanno degli effetti sul fisico che niente hanno a che vedere con una scarsa virilità.