Le piadine da oggi non si comprano più: in 10 minuti le fai a casa, risparmi e sono morbidissime

Finalmente le piadine non vanno più comprate. Con questa ricetta ci mettete 10 minuti per farle in casa, sono morbidissime.

Le piadine rappresentano uno dei piatti della tradizione culinaria italiana più apprezzati e rinomati in assoluto. Nate in Romagna, col tempo si sono diffuse anche al resto del Paese, rappresentando la soluzione ideale sia per chi non ha molto tempo per cucinare e sia per coloro che vogliono sbizzarrirsi con i condimenti, mettendo in campo la loro creatività.

La ricetta per fare le piadine in casa in 10 minuti
Come preparare le piadine in 10 minuti – Cookeatshare.it

Parlando però di quella che è la piadina nella sua forma originale, dovete sapere che non sempre è necessario acquistare quelle già fatte nei supermercati con i pacchi convenienza. Perché oggi vi parliamo di una ricetta che in meno di 10 minuti vi permetterà di preparare le vostre piadine perfette e pronte da gustare. Sono molto più buone di quelle confezionate, costano meno e ne potete fare quante ne volete.

Piadine fatte in casa: la ricetta che richiede meno di 10 minuti

Se avete voglia di mangiare piadine, potete farlo già questa sera con la ricetta per farle in casa in meno di 10 minuti. Vi serve qualche ingrediente di base, un po’ di manualità e la giusta creatività per pensare a come condirle una volta pronte. Perfette sia per voi che per la vostra famiglia, è l’occasione ideale per risparmiare e godere di un piatto così tanto sfizioso. E alla fine vi sembrerà di essere davvero in Romagna!

Ecco come fare le piadine in casa, la ricetta
La ricetta completa per le piadine fatte in casa – Cookeatshare.it

Ingredienti:

  • 600 g di farina 00
  • Olio extravergine d’oliva
  • 300 ml d’acqua
  • Sale q.b.

Procedimento:

Per prima cosa, dovete preparare l’impasto munendovi di 600 grammi di farina a cui va aggiunto l’olio e l’acqua. Mescolate per bene andando ad amalgamare il tutto e aggiungendo gli ingredienti in maniera graduale. Così da formare una pasta che sia il più possibile omogenea. Prima di concludere, mettete anche il sale per dare il giusto sapore a quella che sarà poi la piadina fatta e finita.

Ora date un paio di colpi finali e poi fate riposare l’impasto ottenuto per circa 20 minuti. Così che potrà gonfiarsi e sarà pronto all’uso. Tagliate per formare la giusta piadina, andando ad aiutarvi col mattarello per stendere le pasta quanto basta. Non deve per forza essere troppo sottile. Ora mettete tutto in una padella calda e, dopo qualche minuto, la vostra piadina sarà pronta. Adesso non resta che condirla a piacimento, scegliendo gli ingredienti giusti per renderla appetitosa.

Impostazioni privacy