Colazione all’americana: 5 idee semplici per gustare le uova a prima mattina

Vuoi preparare una colazione diversa dal solito? All’americana? Ecco le 5 idee semplici per poter gustare le uova di prima mattina.

La colazione è uno dei pasti più importanti della giornata, quello a cui non si può rinunciare e di cui proprio non si può fare a meno. La colazione aiuta a donare energia al nostro corpo, in modo da renderci pronti ad affrontare l’intera giornata con tutti i suoi impegni. Insomma, qualcosa a cui non possiamo proprio rinunciare. Inoltre, può essere sia dolce (quella più amata in Italia), che salata.

colazione americana
Come realizzare una perfetta colazione all’americana (Cookeatshare.it)

Circa quest’ultima, desideriamo, quest’oggi, mostrarvi 5 idee semplici per poter gustare le uova di prima mattina, creando una perfetta colazione all’americana. Siete pronti a cimentarvi in questa nuova preparazione?

5 idee per gustare le uova: una colazione all’americana perfetta!

La colazione all’americana è quella colazione ricca di proteine davvero gustosa e con cibo ‘sano’ che può aiutarci ad affrontare al meglio ciò che accadrà nell’intera giornata. L’alimento principale, quello maggiormente consumato, è l’uovo. Ma in che modo lo si può mangiare? Vediamo i 5 consigli che lo renderanno davvero buonissimo.

5 idee uova colazione americana
5 idee per cuocere le uova come nella colazione americana (Cookeatshare.it)

Tra le 5 idee per poter gustare al meglio le uova, troviamo senz’altro le seguenti:

  • Omelette:  per farle bisogna rompere, in una ciotola, 2 uova, aggiungere sale e pepe e mescolare per bene, senza esagerare. Cuocerle in padella, con sotto un po’ di burro, ed infine ripiegarle su loro stesse, prima di toglierle dalla padella. Potete anche pensare di farcirle, prima di rigirarle e mangiarle.
  • Avocado Toast: un’idea molto carina e soprattutto deliziosa è quella di creare l’avocado toast. Semplice e veloce: basterà spalmare un avocado su un toast già abbrustolito precedentemente e riporre un uovo, ad occhio di bue, su di esso.
  • Uova strapazzate: in questo caso bisognerà mescolare 3 uova, con 3 cucchiai di latte, sale e pepe. Cuocere, a fuoco medio-basso, in una padella con un velo di burro sul fondo e rompere le uova, appena quest’ultime saranno per essere cotte. Devono risultare morbide.
  • Uovo alla coque: questa ricetta è davvero semplicissima, infatti basterà lavare per bene le uova, metterle in un pentolino con dell’acqua bollente e lasciarle cuocere per circa 3 minuti. Spegnere e metterle in una ciotola con dell’acqua ghiacciata ed infine rompere il guscio e gustarle con l’utilizzo di un cucchiaino.
  • Uovo in camicia: basterà riempire una pentola con dell’acqua e riporla sul fuoco, portandola all’ebollizione. A questo punto aggiungere 2 cucchiai di aceto bianco e girare l’acqua creando un vortice al centro. Rompere l’uovo proprio lì, ed aspettare che cuocia, mentre l’albume tenderà a ricoprire il tuorlo. Sarà buonissimo!
Impostazioni privacy