Che fine ha fatto Gordon Ramsay? Tutti i fallimenti che si è lasciato alle spalle

Gordon Ramsay è sicuramente tra gli chef più famosi di sempre, ma non tutti sanno che alle spalle ha numerosi fallimenti.

Al giorno d’oggi sono tanti i programmi televisivi che trattano di cucina e che hanno fatto conoscere al grande pubblico il nome di chef pluristellati e non, ma se si considera il primo di questi famosi cuochi che ha raggiunto il successo mediatico a livello internazionale allora bisogna citare per forza lo chef scozzese Gordon Ramsay, il quale è stata la prima personalità del mondo della cucina ad avere successo televisivo nel mondo intero, ma che nella sua vita e carriera si è lasciato alle spalle anche diversi fallimenti.

Gordon Ramsey
Gordon Ramsay: una vita tra stelle Michelin e fallimenti (CookAtShare.it) | Foto ANSA

Gordon Ramsay è diventato celebre sul piccolo schermo grazie ai suoi programmi televisivi di cucina che per la prima volta presentavano un format del tutto particolare: non più semplici show nei quali si mostravano delle ricette, ma dei veri e propri documentari di ciò che accade tra i fornelli. Uno dei suoi programmi più celebri è “Hell’s Kitchen” dove lo chef scozzese ha generato il suo personaggio dal carattere burbero e duro nei confronti dei concorrenti del reality show.

Gordon Ramsay: tra ristoranti stellati e anche numerosi fallimenti

Lo chef Gordon Ramsay, come detto, è nato in Scozia, ma gran parte della sua carriera in cucina l’ha trascorsa a Londra nella quale si è affermato come uno dei migliori cuochi in circolazione; nel corso della sua vita ai fornelli lo chef scozzese ha fatto guadagnare ai ristoranti dove ha lavorato e che ha inaugurato ben 17 stelle Michelin avviando circa 60 attività in tutto il mondo: non solo nel Regno Unito, ma anche a Parigi, negli Emirati Arabi e diverse sedi negli Stati Uniti.

La carriera di Gordon Ramsay, però, non è tutta rosa e fiori perché, a quanto pare, dei circa 60 ristoranti aperti dallo chef scozzese molti non esistono più e sono caduti in fallimento: sono ben 23 i ristoranti aperti da Ramsay che hanno chiuso i battenti, tra cui anche Amaryllis, un ristorante a cui lo chef scozzese era particolarmente legato dato che lo aveva aperto proprio nella sua città natale di Glasgow nel 2001.

Gordon Ramsey oggi
Gordon Ramsay: ecco cosa fa oggi lo chef scozzese (CookeAtShare.it) | Foto ANSA

Dopo il grande successo in televisione, Gordon Ramsay attualmente si è dedicato anche al mondo del web dove pubblica sul proprio canale YouTube dei mini video in serie dove mostra le sue ricette più famose e particolari provenienti da ogni cultura del mondo.

Gestione cookie