I due fratelli Carrara sono molto diversi caratterialmente ma oltre alla loro professione condividono svariate passioni.
Negli ultimi anni il pubblico ha avuto modo di conoscere Damiano Carrara, che dal 2017 riveste i panni di giudice di Bake Off, l’acclamato show culinario condotto dall’intramontabile Benedetta Parodi e che vede sfidarsi pasticceri amatoriali con l’obiettivo di guadagnarsi la vittoria finale e aggiudicandosi il titolo di migliore pasticcere italiano.
Pochi però sanno che il trentottenne ha un fratello minore, Massimiliano, dal quale ha preso la passione per i dolci. Infatti Damiano, dopo aver lavorato brevemente come metalmeccanico e successivamente come barista, decide di raggiungere il fratello in California, dove quest’ultimo si era trasferito, e insieme aprono la Carrara Pastries. I due però, oltre all’amore per la pasticceria, condividono molte altre passioni e una di queste si è intravista nel corso della loro ultima esperienza televisiva.
Damiano Carrara e suo fratello Massimiliano: oltre ai dolci c’è di più
A differenze di Damiano, ormai sotto i riflettori da diverso tempo, Massimiliano ha sempre cercato di tenersi lontano dalle telecamere cercando di preservare la propria privacy, soprattutto per quel che riguarda la sua vita sentimentale. Invece del giudice di Bake Off sappiamo molto di più, complice la sua presenza sui social, dove spesso condivide aggiornamenti con i fan riguardo sia la sua vita privata che professionale.
Nato e cresciuto a Lucca, Massimiliano, che è più piccolo di Damiano, decide di lasciare la scuola all’età di 14 anni per dedicarsi al mondo della pasticceria. Alcuni anni più tardi si trasferisce oltreoceano dove continua a lavorare nello stesso settore. Una vita dunque dedicata a una delle sue più grandi passioni. Di lui però, come accennato in precedenza, non si conoscono molti dettagli.
Infatti, anche se in passato ha intrapreso vari progetti insieme a Damiano, ha sempre ricoperto un ruolo di secondo piano, almeno fino a poco fa, quando insieme al fratello ha deciso di partecipare all’undicesima edizione di Pechino Express. Nonostante debbano ancora andare in onda diverse puntate, il pasticcere toscano ha già avuto modo di far vedere di che pasta è fatto.
I due fratelli, condividendo anche la passione per i viaggi, hanno deciso di cogliere la palla al balzo quando è stato offerto loro di prendere parte al programma. Senza ombra di dubbio entrambi hanno avuto modo di vivere un’esperienza straordinaria, mostrando altri lati, negativi e positivi, delle loro personalità. A questo punto la domanda sorge spontanea: chissà se rivedremo Massimiliano sul piccolo schermo? Una cosa è certa, solo il tempo ce lo dirà.