Come funziona la dieta che ti ringiovanisce la pelle e nel frattempo ti fa anche dimagrire

La dieta perfetta che ti fa dimagrire, non danneggia il fisico e rende la pelle più bella. Ecco la dieta funzionale

Sembrerebbe proprio di sì: il regime alimentare perfetto, utile sia alla pelle che alla linea, che depura l’organismo e ne esalta le funzionalità, a quanto pare esiste ed è un regime alimentare un po’ particolare, ma sicuramente sano.

La dieta che fa dimagrire e fa bene alla pelle
La dieta funzionale fa perdere peso e migliora l’umore – Cookeatshare.it

Se ne parla sul settimanale Nuovo, dove la diet coach Samantha Biale spiega quali siano le linee guida di un regime alimentare completo e bilanciato grazie al quale è possibile ritrovare (o mantenere) la forma ideale, donare luce ed elasticità alla pelle, senza rinunciare al gusto. Si chiama “dieta funzionale” e, come spiega la Biale, “punta su alimenti come avocado, salmone, cioccolato e mirtilli”, grazie alla quale “riuscirete a perdere fino a 4 kg in un mese, aiutando anche pelle e capelli a ritrovare la loro bellezza“.

Di fatto questa dieta mira a favorire il lavoro di organi come reni, fegato, intestino, polmoni e cute,purificandoli da eccessi di sale e zuccheri e sostanze che possano rallentarne il buon funzionamento“. Su queste basi l’esperta di alimentazione spiega che l’idratazione è il punto fondamentale di questa dieta. Non bisogna bere tanto e in fretta, perché in questo modo l’acqua va subito nei reni e non consente all’organismo di sfruttarla pienamente. Quindi è necessario “bere in modo costante e graduale: un bicchiere ogni ora“.

Proteine, carboidrati sani, frutta e cioccolato: i must della dieta funzionale

Per mantenere ed esaltare la bellezza di capelli, unghie e pelle, è necessario assumere le corrette quantità di vitamine del gruppo B, che provengono da alimenti come pesce, funghi, fagioli, lenticchie, uova e frutta come avocado e mirtilli, che devono necessariamente far parte del regime alimentare. Senza dimenticare i carboidrati, che non sono del tutto cattivi se utilizzati nelle giuste proporzioni.

Nella dieta funzionale inserire anche il cioccolato
Il cioccolato fondente è ottimo per l’umore e la dieta – Cookeatshare.it

Inserire i carboidrati nella dieta infatti evita gli sbalzi glicemici che influiscono negativamente sull’umore e aiuta a mantenere ottimali i livelli di insulina. Nella dieta funzionale è importante anche concedersi un fritto alla settimana, purché sia preparato nel modo giusto e, in abbinamento con delle verdure crude, così potenzia i suoi effetti positivi grazie agli anti ossidanti.

Sì al pane, purché sia proteico, ovvero arricchito di semi e proteine del pisello e della soia, e soprattutto il suggerimento è di usare molto più pesce rispetto alla carne: gli allevamenti intensivi infatti danneggiano la salute degli animali e di conseguenza la qualità della loro carne.

Infine, inserire assolutamente cioccolato fondente alla dieta, perché contiene feniletamina. “Una sostanza che il nostro cervello produce durante l’innamoramento e che ha un’azione euforizzante. Questo attribuisce al cioccolato una particolare qualità, trasformandolo in un elisir del buonumore“.

Gestione cookie