Alla scoperta della food e travel blogger italiana Francesca Giubelli, con più di 10mila follower su Instangram. In realtà però, nasconde un segreto.
Il mondo dell’influencing è ormai estremamente vario. Si trovano influencer per qualunque campo dello scibile umano, dai più semplici e alla portata di tutti come la musica o il cinema, fino a chi sui suoi social si ritrova a trattare argomenti scientifici di una certa complessità. Se c’è però una categoria che sta spopolando ormai da anni, è quella dei food blogger.
Fare viaggi particolari, mangiare buon cibo tipico dei luoghi che si visitano, dare delle opinioni o semplicemente mostrarsi in video mentre si addenta un hamburger dall’altra parte del mondo. Il mondo dei food e travel blogger è ricco di protagonisti che, ognuno col proprio taglio, utilizzano i social per condividere la loro passione per viaggi e cibo. In Italia, un nome che si sta facendo strada, è quello di Francesca Giubelli. Ma chi è?
Chi è Francesca Giubelli
Di influencer italiani, ne sono ormai pieni i social tanto da faticare a conoscerli tutti. Francesca Giubelli, la food e travel blogger che sta spopolando nell’ultimo periodo e che, in men che non si dica, ha raccolto 10mila follower su Instagram, è sicuramente una delle più particolari nel suo campo e il motivo è che, in realtà, lei non esiste. Francesca Giubelli è infatti della prima influencer italiana, in questo settore, creata con l’intelligenza artificiale.
Ovviamente, per renderla più umana, le è stata data anche una storia: nasce a Roma il 5 gennaio del 2000, nel quartiere della Garbatella, per poi laurearsi in Comunicazione e Moda a Milano, finendo però col ritornare a Roma dove intraprende la strada della modella, con grande attenzione al food e travel blogging. Un cursus honorum di tutto rispetto, che le è valso un buon numero di seguaci sui social.
Quello degli influencer creati con intelligenza artificiale, è un fenomeno in forte ascesa che conta ormai dei nomi celebri, soprattutto esteri, come Shudu Gram, Rozy, Milla Sofia, Satsuki Ai e Kyra. Attorno a queste figure ovviamente, non crescono solo i numeri ma anche i compensi: un esempio potrebbe essere Aitana Lopez, capace di generare oltre 10mila euro al giorno.
Francesca Giubelli si propone dunque, come il nuovo volto dell’influencing italiano creato con intelligenza artificiale. Dietro la creazione di Francesca vi è l’imprenditore ed esperto in programmazione di nuove tecnologie, Francesco Giuliani, il cui impegno è la valorizzazione della tradizione del made in Italy, con un occhio all’innovazione tecnologica.