Ero stufa della classica pasta e zucchine: mi è bastato aggiungere questo ingrediente per un primo gourmet

Se amate la pasta e zucchine ma volete renderla più sfiziosa con un tocco in più, potete trasformarla in un primo piatto gourmet

Quanto è buona la pasta con le zucchine? Tantissimo, però dopo tante volte che la si porta in tavola può diventare noiosa per il palato. Allora che si fa? Semplicissimo, si aggiunge un semplice ingrediente per trasformare questo primo piatto in una pasta gourmet super profumata.

variante gourmet della pasta e zucchine
Pasta e zucchine, con un ingrediente speciale la rendi davvero sfiziosa -cookeatshare.it

 Non temete, non si tratta di qualcosa di molto costoso o di raro e complicato da trovare al supermercato; è un ingrediente che con tutta probabilità voi avete già a vostra disposizione in casa. Guardate un po’ se c’è in dispensa, così potrete preparare questo primo oggi stesso.

Come preparare una pasta e zucchine gourmet aggiungendo un semplice ingrediente alla ricetta

Non c’è che dire, la pasta e zucchine è un piatto delizioso e leggero che si potrebbe mangiare tranquillamente sia a pranzo che a cena per tutta l’estate. Ma se vi è andata a noia e volete cambiare un po’ sapore vi basta fare così, aggiungere un solo ingrediente per trasformare un primo semplice in un piatto gourmet degno dei migliori ristoranti stellati.

ricetta pasta zucchine e limone
Questa ricetta vi consente di preparare una buonissima pasta con zucchine e limone – cookeatshare.it

Il procedimento per fare questo primo piatto è facile e veloce, a voi non resta che seguire i nostri suggerimenti per fare subito questa pasta zucchine e limone, che sarà pronta in tavola in meno di trenta minuti.

Ingredienti

  • 320 g di pasta
  • un limone biologico
  • tre Zucchine
  • uno scalogno
  • due cucchiai di panna
  • due cucchiai di olio extra vergine di oliva
  • quanto basta di sale

Preparazione

  1. Ecco il procedimento per fare la ricetta della pasta e zucchine con il limone. Lavate l’agrume e asciugatelo per bene. Grattugiate la scorza del limone facendola cadere in una terrina.
  2. Lavate le zucchine e dopo ave tolto le estremità tagliatele a fettine, se volete potete usare una mandolina, mettete da parte.
  3. Ora prendete lo scalogno, sbucciatelo e tritatelo finemente, fatelo rosolare dolcemente in una padella con un paio di cucchiai di olio extra vergine di oliva.
  4. Quando lo scalogno è ben lucido e appassito aggiungete lo scalogno tritato, regolate con un pizzico di sale fino e fate cuocere per una decina di minuti.
  5. A questo punto potete aggiungere la scorza di limone e la panna, mescolate per far insaporire e spegnete il fuoco.
  6. Procedete nel cuocere la pasta in abbondante acqua salata, scolatela al dente e versatela direttamente nella padella con il condimento di zucchine e scorze di limone.
  7. Date una spadellata e fate le porzioni. Servite in tavola e buona appetito!

Cose da sapere: le zucchine da usare per questa ricetta sono le chiare, più dolci e tenere, ma anche se usate le scure otterrete dei buoni risultati.

Impostazioni privacy