Hai mai sentito parlare delle zoccolette? Non si tratta di un insulto, ma di un dolce romano dalla bontà unica: ecco come realizzarlo.
I dolci tendono a donare al nostro corpo l’apporto di energia necessario per affrontare la giornata, ma allo stesso tempo riescono anche a migliorare il nostro umore. Basti pensare al cioccolato, che è consigliatissimo per tirare su il morale.
E a proposito di dolci, avete mai sentito parlare delle zoccolette? State tranquilli che non si tratta di un insulto, piuttosto di un dolce romano dalla bontà davvero unica. Vediamo insieme la ricetta con cui realizzarlo: resterete a bocca aperta!
Le zoccolette, come abbiamo già visto precedentemente sono un delizioso dolce romano. Roma ha tantissimi dolci che appartengono alla sua tradizione culinaria, ma questo è davvero delizioso. Non è altro che l’avanzo della pasta della pizza, fritto e con la Nutella: insomma una vera e propria bontà. Ma come si realizza? Ecco la ricetta per realizzare le zoccolette a casa in men che non si dica.
Ingredienti:
Preparazione:
Facilissima da preparare e senza cottura, la torta alla crema fatta così è un omaggio…
Scopri una ricetta veloce e golosa per preparare la parmigiana di melanzane senza accendere il…
I pancake light sono una piccola golosità da concedersi in ogni momento della giornata, anche…
Il cheeseburger americano proprio come quello classico e originale che si mangia negli Stati Uniti.…
L'appetitosa salsa maionese non si usa soltanto in cucina per condire o accompagnare i piatti,…
Hai degli avanzi di cibo da riporre in frigo? Fai molta attenzione a questi errori,…