Con un paio di zucchine potete preparare un piatto saporito in poco tempo. Ecco la ricetta per un piatto adatto alla bella stagione.
Cosa ne dite di preparare un bel piatto di zucchine farcite impiegando solo pochissimi minuti del vostro tempo? Con questa ricetta facilissima che vi proponiamo sarete in grado non solo di utilizzare le zucchine in modo diverso e delizioso, ma anche di svuotare il frigo dagli avanzi, e il tutto creando un piatto buonissimo e leggero.
Le zucchine ripiene possono essere preparate in tanti modi, basta cambiare la combinazione degli ingredienti che compongono la farcitura e potete portare in tavola un piatto sempre nuovo e saporito. In questo caso noi abbiamo scelto una farcitura semplice da realizzare, e soprattutto veloce e molto gustosa. Scoprite di cosa si tratta.
Tutte le famiglie italiane hanno la loro personale ricetta per fare le zucchine farcite, di fatto è uno dei piatti tradizionali della cucina italiana, ma se di solito si usa un ripieno a base di carne macinata, stavolta vi proponiamo le zucchine di mare, con un ripieno a base di tonno sottolio. In alternativa potete usare anche del tonno al naturale, se preferite un piatto più leggero.
Le zucchine ripiene sono poi cotte al forno e le potrete portare in tavola dopo poco più di mezzora.
Ingredienti
Preparazione
Facilissima da preparare e senza cottura, la torta alla crema fatta così è un omaggio…
Scopri una ricetta veloce e golosa per preparare la parmigiana di melanzane senza accendere il…
I pancake light sono una piccola golosità da concedersi in ogni momento della giornata, anche…
Il cheeseburger americano proprio come quello classico e originale che si mangia negli Stati Uniti.…
L'appetitosa salsa maionese non si usa soltanto in cucina per condire o accompagnare i piatti,…
Hai degli avanzi di cibo da riporre in frigo? Fai molta attenzione a questi errori,…