Sta arrivando l’estate e con essa aumenta la voglia di ricette fresche e deliziose. Ecco come realizzare una gustosa granita al limone.
Con l’arrivo dell’estate, aumentano anche le temperature e, conseguentemente, aumenta anche la voglia di ricette fresche e gustose. Infatti, possiamo affermare che, proprio in questo periodo dell’anno, si iniziano a realizzare dei piatti unici, veloci da portare al lavoro, al mare o per una gita fuori porta e soprattutto rinfrescanti. Che siano primi, secondi, contorni o dolci, poco importa, purché rinfreschino.
E a tal proposito noi desideriamo farvi conoscere la vera ricetta della granita siciliana. Una ricetta davvero deliziosa, nonché rinfrescante ed economica. Inoltre sarà velocissima da preparare.
La granita è da sempre uno dei dolci più amati. Rinfresca in una giornata afosa, è dolce, ma non appesantisce e soprattutto è incredibilmente buona. Un po’ come il caffè, è vista come un pretesto per poter trascorrere del tempo in compagnia degli amici, seduti ad un bar. Ma sapevate che la vera granita nasce in Sicilia? Tutti quei limoni e quegli agrumi sono la fine del mondo. Ecco di seguito la ricetta per realizzarla.
Ingredienti:
Preparazione:
Facilissima da preparare e senza cottura, la torta alla crema fatta così è un omaggio…
Scopri una ricetta veloce e golosa per preparare la parmigiana di melanzane senza accendere il…
I pancake light sono una piccola golosità da concedersi in ogni momento della giornata, anche…
Il cheeseburger americano proprio come quello classico e originale che si mangia negli Stati Uniti.…
L'appetitosa salsa maionese non si usa soltanto in cucina per condire o accompagnare i piatti,…
Hai degli avanzi di cibo da riporre in frigo? Fai molta attenzione a questi errori,…