Gustosissima e nutriente, la torta di patate e broccoli è un piatto facilissimo da preparare e riesce a conquistare anche i più esigenti.
C’è chi è restio a mangiare certi tipi di verdure come i broccoli. Molto spesso i bambini fanno i capricci per questo. Esiste però una ricetta buonissima che riesce a risultare invitante e appetitosa anche per i palati più difficili ed esigenti.
Si tratta della torta di patate e broccoli, un ottimo piatto unico, ricco, saporito, nutriente e dal grande potere saziante. Chi è in cerca di leggerezza la apprezzerà tantissimo, perché non è molto calorica ed è estremamente salutare. Rientra anche nella categoria della cucina vegetariana, ma può diventare facilmente anche un piatto vegano se si sostituisce il formaggio con un equivalente a base vegetale.
Inoltre è una ricetta gluten free, che si adatta perfettamente quindi a tutti coloro che sono allergici o intolleranti al glutine. Questa torta è uno sformato che si compone di pochissimi ingredienti per una grande semplicità e di conseguenza anche una facilità di preparazione.
Alle patate e alle cimette di broccolo si aggiunge un po’ di formaggio per legare e insaporire. Non occorre quasi nient’altro per la bontà di questo piatto, che volendo può essere aromatizzato da un po’ di erba cipollina in aggiunta e da un pizzico di pepe nero per dare ulteriore carattere. Le dosi di questa ricetta sono per 4 persone.
Ingredienti
Preparazione
Facilissima da preparare e senza cottura, la torta alla crema fatta così è un omaggio…
Scopri una ricetta veloce e golosa per preparare la parmigiana di melanzane senza accendere il…
I pancake light sono una piccola golosità da concedersi in ogni momento della giornata, anche…
Il cheeseburger americano proprio come quello classico e originale che si mangia negli Stati Uniti.…
L'appetitosa salsa maionese non si usa soltanto in cucina per condire o accompagnare i piatti,…
Hai degli avanzi di cibo da riporre in frigo? Fai molta attenzione a questi errori,…