Vuoi un contorno davvero delizioso? Allora devi tagliare in questo modo le zucchine e metterle in forno: sono spettacolari!
Preparare i contorni, soprattutto per la sera, è un’impresa abbastanza difficile da portare a termine. La quantità di alimenti da cucinare e il poco tempo a disposizione, non vanno di certo d’accordo. Per questo motivo si cerca, laddove il tempo dovesse essere molto limitato, di preparare un contorno veloce, che possa piacere a tutti i componenti della famiglia e possa essere anche abbinabile a qualsiasi secondo (carne, pesce, uova o formaggi).
Ecco quindi che, proprio per soddisfare questa richiesta, abbiamo deciso di mostrarvi la ricetta di un contorno semplice, veloce e davvero sfizioso: avrà come protagoniste le zucchine. Basterà tagliarle e metterle in forno, seguendo alcuni passaggi, per un piatto davvero unico. Pronti a prepararle insieme?
Le zucchine sono, come molti altri ortaggi, uno degli alimenti più versatili. Possono essere preparate come crema con cui condire i primi piatti, come contorno (sia al forno che non), ma anche come meraviglioso secondo piatto (se pensate, ad esempio, alla frittata di uova e zucchine) e così via. Insomma, un alimento che si abbina perfettamente a tutto.
Inoltre sono anche molto economiche, si trovano in giro tutto l’anno e sono sempre presenti all’interno della nostra cucina. Vediamo allora la ricetta che le vede protagoniste.
Ingredienti:
Preparazione:
Facilissima da preparare e senza cottura, la torta alla crema fatta così è un omaggio…
Scopri una ricetta veloce e golosa per preparare la parmigiana di melanzane senza accendere il…
I pancake light sono una piccola golosità da concedersi in ogni momento della giornata, anche…
Il cheeseburger americano proprio come quello classico e originale che si mangia negli Stati Uniti.…
L'appetitosa salsa maionese non si usa soltanto in cucina per condire o accompagnare i piatti,…
Hai degli avanzi di cibo da riporre in frigo? Fai molta attenzione a questi errori,…