Scopri la cucina della Sicilia con le polpette di pesce spada, un piatto saporito e versatile: secondo la tradizione si preparano così.
La cucina siciliana è famosa in tutto il mondo per l’esplosione di sapori, tradizione e diversità che è in grado di trasmettere in ogni piatto. Una tradizione culinaria fatta di secoli di influenze di culture diverse: la ricetta delle polpette di pesce spada è un perfetto esempio della diversità enogastronomica di questa regione.
Quando si parla di polpette, infatti, in Sicilia si pensa solo alle polpette di pesce spada in agrodolce. Stiamo parlando di una serie di gusti che penetrano nella carne delicata del pesce spada e, insieme all’uvetta, ai pinoli, all’aglio, ma soprattutto alle cipolle in agrodolce, garantisce un viaggio di sapori unico.
Le polpette di pesce spada sono un piatto talmente versatile che molti ristoranti lo servono come antipasto, magari di fianco ad altre squisitezze gratinate tipiche siciliane, ma anche come secondo. La consistenza è un requisito fondamentale per queste polpette, dato che devono essere morbide dentro e croccanti fuori. Ma vediamo insieme come si preparano.
Ingredienti
Procedimento
Una volta unite cipolle e polpettine, è buona norma lasciar riposare il tutto, così che si insaporisca per gustare il piatto al meglio. Queste magnifiche polpette, oltretutto, possono essere conservate in frigo per non più di 3 giorni.
Facilissima da preparare e senza cottura, la torta alla crema fatta così è un omaggio…
Scopri una ricetta veloce e golosa per preparare la parmigiana di melanzane senza accendere il…
I pancake light sono una piccola golosità da concedersi in ogni momento della giornata, anche…
Il cheeseburger americano proprio come quello classico e originale che si mangia negli Stati Uniti.…
L'appetitosa salsa maionese non si usa soltanto in cucina per condire o accompagnare i piatti,…
Hai degli avanzi di cibo da riporre in frigo? Fai molta attenzione a questi errori,…