Se amate la pasta e zucchine ma volete renderla più sfiziosa con un tocco in più, potete trasformarla in un primo piatto gourmet
Quanto è buona la pasta con le zucchine? Tantissimo, però dopo tante volte che la si porta in tavola può diventare noiosa per il palato. Allora che si fa? Semplicissimo, si aggiunge un semplice ingrediente per trasformare questo primo piatto in una pasta gourmet super profumata.
Non temete, non si tratta di qualcosa di molto costoso o di raro e complicato da trovare al supermercato; è un ingrediente che con tutta probabilità voi avete già a vostra disposizione in casa. Guardate un po’ se c’è in dispensa, così potrete preparare questo primo oggi stesso.
Non c’è che dire, la pasta e zucchine è un piatto delizioso e leggero che si potrebbe mangiare tranquillamente sia a pranzo che a cena per tutta l’estate. Ma se vi è andata a noia e volete cambiare un po’ sapore vi basta fare così, aggiungere un solo ingrediente per trasformare un primo semplice in un piatto gourmet degno dei migliori ristoranti stellati.
Il procedimento per fare questo primo piatto è facile e veloce, a voi non resta che seguire i nostri suggerimenti per fare subito questa pasta zucchine e limone, che sarà pronta in tavola in meno di trenta minuti.
Ingredienti
Preparazione
Cose da sapere: le zucchine da usare per questa ricetta sono le chiare, più dolci e tenere, ma anche se usate le scure otterrete dei buoni risultati.
Facilissima da preparare e senza cottura, la torta alla crema fatta così è un omaggio…
Scopri una ricetta veloce e golosa per preparare la parmigiana di melanzane senza accendere il…
I pancake light sono una piccola golosità da concedersi in ogni momento della giornata, anche…
Il cheeseburger americano proprio come quello classico e originale che si mangia negli Stati Uniti.…
L'appetitosa salsa maionese non si usa soltanto in cucina per condire o accompagnare i piatti,…
Hai degli avanzi di cibo da riporre in frigo? Fai molta attenzione a questi errori,…