Il cheeseburger americano proprio come quello classico e originale che si mangia negli Stati Uniti. Ecco la ricetta per farlo uguale.
È il tipico fast food americano, ricco e sostanzioso, tanto goloso: il cheeseburger è un classico e non ci sono imitazioni che reggono il confronto, il più buono è l’originale. Come si prepara quello che essenzialmente è un panino ripieno di carne e formaggio?
Alla base c’è un morbido panino che in superficie è arricchito da semi di sesamo. Il panino si apre in due e dentro c’è un medaglione di carne macinata, chiamato nello specifico, hamburger, e una fetta di formaggio Cheddar, tipico americano, posto sopra e a volte anche sotto. A completare il tutto per dare una nota di freschezza non può mancare una foglia di lattuga e/o qualche fetta di pomodoro.
È certamente un pasto completo da consumare velocemente, quando non si ha tempo di sedersi a tavola e mangiare con più calma. Nasce proprio per questo, come cibo rapido e saziante. Esistono numerose varianti del cheeseburger, ma ecco la ricetta per farlo proprio come l’originale.
Agli ingredienti basilari riportati sopra ce ne sono altri in aggiunta che arricchiscono il gusto unico del cheeseburger. C’è chi aggiunge cipolla o sottaceti, pancetta, maionese o ketchup. Il formaggio usato non è esclusivamente il Cheddar, ma può essere l’Emmerntal, lo svizzero, il pepper jack.
Nella ricetta originale c’è infatti la pancetta, la cipolla rossa e i cetriolini sott’aceto, per un connubio di sapori davvero speciale. Inoltre il pane deve essere il tipico bun americano, rotondo e morbido. Le dosi di questa ricetta sono per 4 cheeseburger.
Ingredienti
Preparazione
Facilissima da preparare e senza cottura, la torta alla crema fatta così è un omaggio…
Scopri una ricetta veloce e golosa per preparare la parmigiana di melanzane senza accendere il…
I pancake light sono una piccola golosità da concedersi in ogni momento della giornata, anche…
L'appetitosa salsa maionese non si usa soltanto in cucina per condire o accompagnare i piatti,…
Hai degli avanzi di cibo da riporre in frigo? Fai molta attenzione a questi errori,…
Sta arrivando l'estate e con essa aumenta la voglia di ricette fresche e deliziose. Ecco…