CookEatShare è inoltre disponibile in English
Chiudi

Ricetta Peperoni ripieni

Clicca per votare
3 voti | 1133 visioni

Proprio l'altro giorno mio padre mi ha detto: ma perchè non fai due peperoni ripieni....Mia madre ce li faceva tutte le domeniche. Ed allora via con lo scartabellare nei quaderni di mia madre ed eccola. Finalmente: ho già l'acqualina in bocca.....

Tempo Preparazione:
Tempo di cottura:
 
Marcatori (Tags):

Ingredienti

  • 4 peperoni gialli, 100 gr di olive di gaeta, 40 gr di capperi, 3 melanzane, 200 ge di pomodori rossi, 200 gr di pane, aglio, olio, prezzemolo, pan grattato, sale e pepe.

Istruzioni

  1. Pulire i peperoni dai semini, arrostirli e privarli della pelle. Friggere separatamente nell'olio con l'aglio il pane tagliato a dadini e poi le melanzane anch'esse a dadini. Quando queste ultime saranno dorate unirvi i pomodori a pezzetti, le olive nere snocciolate, i capperi dissalati, il sale ed il pepe. Dopo qualche minuto aggiungere il pane ed un pochino di prezzemolo tritato. Con questo impasto farciamo i peperoni arrostiti che sistemeremo a mò di involtino su di una teglia oliata. Andranno cosparsi cin il apn grattato e con un filino d'olio e poi infornati a 180 gradi per 10-15 minuti.
Come ti sembra questa ricetta?
Clicca per votare:
x

Link a Ricetta

Aggiungi Ricetta con larghezza di 400px (anteprima)

Aggiungi Ricetta con larghezza di 300px (anteprima)

Recensioni

Commenti

  • ormaistanco35
    27 Settembre 2011
    Mangio spesso, in stagione, i peperoni fatti con una ricetta simile. Sarà per me un'utile variante.Grazie.

    Lascia una recensione o commento