CookEatShare è inoltre disponibile in English
Chiudi

Ricetta Mousse di more.

Clicca per votare
4 voti | 1668 visioni

Calcio, ferro, potassio, vitamina C.....Le more sono un vero e proprio cocktail nutrizionale e inoltre sono povere di calorie. Se preferisci, per questa ricetta puoi usare anche i lamponi.
Per ogni porzione---> 99 calorie, 3,8 g di proteine, 3,3 g di grassi, 14,8 g di carboidrati.

Tempo Preparazione:
Porzioni: 4
Marcatori (Tags):

Ingredienti

  • 400 g di more ( o confettura di more )
  • 2 yogurt al naturale scremati
  • 4 albumi
  • 1 mela
  • edulcorante tipo aspartame

Istruzioni

  1. Sbuccia la mela e rimuovi il torsolo e i semi. Se usi le more fresche, lavale bene. Sono ottime anche quelle surgelate ( scongelale come indicato sulla confezione ) oppure puoi usare la confettura di more. Metti da parte un po' di more e qualche pezzetto di mela per la decorazione finale.
  2. Unisci ora le mele a pezzetti e le more, mascolando, poi passa la frutta al mixer. Monta a neve gli albumi. Aggiungi la crema di frutta e mascola lentamente con un cucchiaio di legno per non far smontare il composto.
  3. Incorpora gli yogurt, mescola e servi in coppette singole. Decora con le more e i pezzetti di mala massi da parte. Se vuoi, aggiungi anche delle foglioline di menta.
Come ti sembra questa ricetta?
Clicca per votare:
x

Link a Ricetta

Aggiungi Ricetta con larghezza di 400px (anteprima)

Aggiungi Ricetta con larghezza di 300px (anteprima)

Recensioni

  • angelo rotondaro
    Sei un vulcano in eruzione ......................
    complimenti continua cosi
    Ho cucinato/assaggiato questa ricetta!
    • ormaistanco35
      Pare ottima anche a me che non amo lo yogourt e tutto ciò che assomiglia al latte.
      Non sono d'accordo sull'uso dell'aspartame per le sue molte conto indicazioni ( vedere su internet: www.saninforma. it ) , inoltre non credo che sarebbe necessario molto zucchero per contrastare il piacevole gusto acidulo dei frutti.
      Questa è una variazione

      Commenti

      • Rosaria
        24 Settembre 2011
        permettimi un commento, al posto dell aspartame che lascia comunque un leggero retrogusto (provato con le fragole con il limone), perchè non provi con il dulceril liquido? E' un dolcificante sintetico che può essere sostituito allo zucchero anche nella realizzazione delle torte. Infatti sopporta le alte temperature ed a differenza dell aspartame può andare in forno. Io, rispettando le dovute proporzioni, ci ho preparato qualche torta che alla fine non è venuta niente male, ed ora che ci penso ho realizzato anche budini (ci sono alcuni non dolcificati che puoi fare tranquillamente). Cmq io continuo a dolcificare il mio caffè con l'aspartame. Ciaoooo, aspetto la tua replica con qualche consiglio....

        Lascia una recensione o commento