Congelazione della carne: quali sono le regole da seguire e i passaggi da rispettare per non correre rischi per la salute.
Congelare la carne è un metodo molto comodo per avere sempre a disposizione questo alimento pur non avendo la possibilità di acquistarlo fresco quando si vuole cucinarlo. La carne infatti, una volta congelata, può resistere nel freezer anche per diversi mesi rimanendo perfettamente commestibile.
L’importante, però, è rispettare alcune regole fondamentali e dei passaggi ben precisi, in modo tale da non favorire la proliferazione di germi e batteri e mettere quindi a rischio la salute del nostro organismo. Se non vuoi andare incontro a simili pericoli faresti bene a seguire questi 7 semplici, ma efficaci consigli. Così non potrai di certo sbagliare.
Come abbiamo detto poco fa, congelare la carne è una tecnica molto comoda e utile per farla durare più a lungo ed averla sempre a portata di mano ogni volta in cui lo si desidera. Tuttavia, è fondamentale ricordarsi di rispettare queste 7 regole ben precise. Solo così, la carne si manterrà perfetta fino allo scongelamento e al suo utilizzo. Vediamo subito che cosa bisogna fare.
Facilissima da preparare e senza cottura, la torta alla crema fatta così è un omaggio…
Scopri una ricetta veloce e golosa per preparare la parmigiana di melanzane senza accendere il…
I pancake light sono una piccola golosità da concedersi in ogni momento della giornata, anche…
Il cheeseburger americano proprio come quello classico e originale che si mangia negli Stati Uniti.…
L'appetitosa salsa maionese non si usa soltanto in cucina per condire o accompagnare i piatti,…
Hai degli avanzi di cibo da riporre in frigo? Fai molta attenzione a questi errori,…