Ti hanno mai svelato il vero segreto per pulire perfettamente i bruciatori del fornello? Ecco i due ingredienti per renderli splendenti
Le pulizie, in casa, sono parte importantissima della nostra quotidianità. Ci sono stanze che vanno lavate costantemente, ogni giorno, e parti di esse a cui bisogna prestare maggiore attenzione perché accumulano molto più sporco del dovuto. Un esempio potrebbe essere il bagno, con i sanitari, o la cucina con i mobili e soprattutto con il piano cottura. Quest’ultimo, infatti, viene utilizzato ogni giorno e si sporca di continuo.
Ciò che però tende a sporcarsi maggiormente sono i bruciatori del fornello, soggetti a macchiarsi e a diventare molto unti. Queste macchie e questa untuosità sono spesso difficili da eliminare. Ma noi, quest’oggi, desideriamo farvi conoscere un trucchetto che li farà splendere in men che non si dica: bastano due ingredienti e una sola passata, per un risultato unico. Pronti?
Molto spesso, quando puliamo il piano cottura della nostra cucina, non ci accorgiamo che i bruciatori del fornello sono completamente unti o macchiati e li lasciamo lì, senza prestar loro attenzione. Con il passare del tempo questo inizia a diventare un grande problema che dobbiamo risolvere il prima possibile. Nonostante i numerosi prodotti che acquistiamo al supermercato, per la pulizia di quest’ultimi, nessuno ci soddisfa a pieno.
Ecco perché, quest’oggi, vogliamo farvene conoscere uno davvero unico e del tutto naturale. Vi serviranno solo due ingredienti ed un po’ di pazienza: il risultato sarà incredibile. Per pulire al meglio i bruciatori del nostro fornello, dobbiamo munirci di:
La prima cosa da fare è prendere i bruciatori sporchi ed unti e metterli su un piano d’appoggio, che potrebbe anche essere quello del lavello. A questo punto versarci un po’ di sale grosso e del detersivo per le stoviglie. Prendere la spugnetta con la retina di acciaio ed iniziare a strofinare per bene il tutto. Non vi preoccupate di usare molta forza per eliminare le macchie più ostinate, perché i bruciatori non si graffieranno.
Fatto ciò, sciacquiamoli sotto acqua corrente e asciughiamoli con un panno in microfibra, riponendoli al loro posto. Saranno perfettamente brillanti. Possiamo dire che questo trucchetto non deve essere utilizzato tutti i giorni, soprattutto se abbiamo cura di pulirli costantemente, ma che deve essere usato solo una volta a settimana. In questo modo resteranno sempre brillanti.
Facilissima da preparare e senza cottura, la torta alla crema fatta così è un omaggio…
Scopri una ricetta veloce e golosa per preparare la parmigiana di melanzane senza accendere il…
I pancake light sono una piccola golosità da concedersi in ogni momento della giornata, anche…
Il cheeseburger americano proprio come quello classico e originale che si mangia negli Stati Uniti.…
L'appetitosa salsa maionese non si usa soltanto in cucina per condire o accompagnare i piatti,…
Hai degli avanzi di cibo da riporre in frigo? Fai molta attenzione a questi errori,…