Sapete che Benedetta e Cristina Parodi hanno un fratello molto famoso? L’uomo ha condotto diversi programmi anche importanti.
Un personaggio che sicuramente conoscete, ma al quale non avete mai associato la figura delle due sorelle conduttrici, Benedetta e Cristina Parodi.
Cristina è stata la prima a imporsi all’attenzione del pubblico da inviata di Pressing su Italia 1 prima e da conduttrice del TG5 poi. Il suo punto di massima notorietà l’ha raggiunto tra il 1996 e il 2005 quando ha lanciato su Mediaset Verissimo, programma ancora in onda e condotto da Silvia Toffanin.
Dall’altra parte invece Benedetta, otto anni più giovane di lei, che invece si è fatta conoscere su Studio Aperto dal 1999 al 2008 per poi esplodere come conduttrice di programmi di cucina. La notorietà è arrivata nel 2011 quando, dopo l’esperienza di Cotto e Mangiato, passa a La7 per condurre I menù di Benedetta.
Anche se la vera esplosione arriva due anni più tardi grazie a Bake Off Italia – Dolci in forno che porta avanti ancora oggi. Ma sapete che le due hanno anche un fratello che è molto famoso e fa il loro stesso lavoro. Andiamo a scoprire tutto nel dettaglio.
Il fratello di Benedetta e Cristina Parodi si chiama Roberto ed è nato ad Alessandria il 5 luglio del 1963. Nel 1987 si laurea in Ingegneria Meccanica al Politecnico di Torino, ma successivamente si è specializzato soprattutto in viaggi come giornalista. Dal dicembre del 2012 al 2017 ha condotto Born to Ride su Italia 2 di Mediaset, un programma di viaggi che abbina a questi la passione per il motociclismo.
Amore per le due ruote che ha portato avanti nel 2019 su Rai 2 con il programma Diario della Motocicletta. Con quest’ultimo, insieme ad Andrea Livio e Francesco Veneziani, gira il Mediterraneo da est a ovest partendo da quello che è il Medio Oriente per arrivare al sud della Spagna fino a cavalcare le dune del deserto di Tabernas. Insomma un tragitto fatto di molti splendidi scenari.
Sappiamo poco sulla sua vita privata, visto che si tratta di un uomo davvero molto riservato. Roberto si è sposato il 5 giugno del 1994 con Giovanna Dedè. La coppia ha avuto tre figli che si chiamano Pietro, Vittorio e Fiammetta. Rispetto alle sorelle però, Roberto ha deciso di dedicarsi maggiormente alla scrittura rispetto alla televisione dove ha comunque lasciato un segnale molto interessante col suo passaggio.
Facilissima da preparare e senza cottura, la torta alla crema fatta così è un omaggio…
Scopri una ricetta veloce e golosa per preparare la parmigiana di melanzane senza accendere il…
I pancake light sono una piccola golosità da concedersi in ogni momento della giornata, anche…
Il cheeseburger americano proprio come quello classico e originale che si mangia negli Stati Uniti.…
L'appetitosa salsa maionese non si usa soltanto in cucina per condire o accompagnare i piatti,…
Hai degli avanzi di cibo da riporre in frigo? Fai molta attenzione a questi errori,…