Contro la stitichezza potete rinunciare ai lassativi. C’è un frutto da bollire per godere di effetti naturali e miracolosi.
La stitichezza è un disturbo sempre più diffuso e che a lungo andare può portare a gravi problemi per l’organismo. Pensate che di media colpisce circa 13 milioni di italiani ogni anno. E può essere causato da diversi fattori, come lo stress, i ritmi frenetici, la sedentarietà o una dieta che non ha abbastanza apporto di acqua, fibre e probiotici.
Ma cosa fare per risolvere questo problema molto fastidioso? Esiste un metodo efficace al 100%? Ovviamente no, ma con i consigli degli esperti potreste evitare conseguenze gravi. Di solito si opta per i lassativi, medicinali che facilitano l’evacuazione in bagno. Ma in realtà c’è un alternativa naturale e altrettanto efficace. E anzi, in certi casi è persino migliore. Vi basta far bollire questo frutto e il gioco è fatto.
Se soffrite di stitichezza, dovete provare subito questo metodo nascosto per poter risolvere il problema e tornare a godere di tutti i benefici del caso per il vostro organismo. C’è un frutto che va fatto bollire per ottenere un decotto in grado di garantire effetti immediati in maniera naturale. Dopo aver provato, direte addio per sempre ai lassativi.
Nello specifico stiamo parlando del decotto di prugne secche, uno dei migliori metodi naturali che ci siano. Questo frutto ha anche altre proprietà nascoste, come la sua azione antiossidante per combattere i radicali liberi e contribuire a mantenere i tessuti interni sodi e tonici. Per poter avere questo risultato, dovete far bollire 6 o 7 prugne secche in un pentolino per qualche minuto. Andando poi a filtrare l’acqua con un colino.
Sarebbe meglio bere questa bevanda la sera prima di andare a dormire, per poter sfruttare al meglio le sue caratteristiche lassative. Come anticipato, sarebbe sempre opportuno non esagerare. Non solo per via delle possibili conseguenze in bagno, ma anche perché questi frutti possiedono degli zuccheri.
Se ingeriti in quantità troppo elevate, potrebbero fermentare nell’intestino e provocare diarrea, flatulenza e meteorismo. Così che gli effetti finali saranno controproducenti e lontani da quelle che erano le vostre aspettative. Anche solo una o due volte potrebbero bastare, con le quantità necessarie della bevanda per risolvere il problema della stitichezza.
Facilissima da preparare e senza cottura, la torta alla crema fatta così è un omaggio…
Scopri una ricetta veloce e golosa per preparare la parmigiana di melanzane senza accendere il…
I pancake light sono una piccola golosità da concedersi in ogni momento della giornata, anche…
Il cheeseburger americano proprio come quello classico e originale che si mangia negli Stati Uniti.…
L'appetitosa salsa maionese non si usa soltanto in cucina per condire o accompagnare i piatti,…
Hai degli avanzi di cibo da riporre in frigo? Fai molta attenzione a questi errori,…